Pubblicita'
Pubblicita'

Oro, Previsione sul Prezzo: I Mercati Si Riprendono Leggermente

Da:
Christopher Lewis
Pubblicato: Feb 5, 2021, 20:22 UTC

Venerdì i mercati dell'oro hanno recuperato durante la sessione di negoziazione, dopo un rapporto sull'occupazione USA piuttosto negativo.

Oro

In questo articolo:

I mercati dell’oro hanno formato un po’ una formazione candlestick “harami”, che catturerà l’attenzione di alcune persone. Detto questo, sembra che il livello sottostante di $ 1750 rimanga molto favorevole, quindi dovremo vedere se il mercato può effettivamente crollare al di sotto di esso. Se lo fa, l’oro si distenderà. D’altra parte, se togliamo la candela del giovedì, è probabile che l’oro si riprenda e guardi verso il livello di $ 1900, forse anche seguito dal livello di $ 1960.

Video sulle previsioni del prezzo dell’oro 08.02.21

I tassi di interesse negli Stati Uniti sono aumentati, quindi questo tende a funzionare contro il valore dell’oro, qualcosa a cui vale la pena prestare attenzione. Con questo in mente mi piace l’idea di aspettare una candela impulsiva in una direzione o nell’altra per mettere i soldi al lavoro perché francamente siamo a un punto decisionale importante.

Ricorda, non si prendono decisioni per il mercato ma è esattamente il contrario. Con questo in mente mi piace l’idea procedere con il prossimo trading basandomi sulla prossima grande candela.

Riconosco che ci sono ancora molte domande in giro per quanto riguarda la ripresa globale e cosa succederà con il dollaro USA, ma stiamo assistendo alla riconciliazione al Senato, che è il discorso del Congresso per “forzare il pacchetto di stimoli”. Ciò ovviamente dovrebbe essere negativo per il dollaro USA, ma alla fine della giornata questo sarà il quinto pacchetto di stimoli, quindi a un certo punto il mondo inizia a rendersi conto che non fa molto bene. Mi viene in mente la frase “rendimenti decrescenti”.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'