Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin Inizia a Spingere al Rialzo, l’Area di Supply è il Prossimo Obiettivo!

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 17, 2021, 10:03 UTC

Il Dogecoin ha ritestato il supporto chiave a 0,234 $ nel tardo pomeriggio di giovedì 16 settembre e già nelle prime ore di venerdì la crypto ha iniziato a correre al rialzo.

dogecoin

Il prezzo del Dogecoin ha iniziato ad andare al rialzo (+4,5% al momento della scrittura) nonostante le ultime notizie riguardo il possibile inizio di regolamentazione e dopo l’ultimo discorso del presidente della BCE Lagarde che definisce le criptovalute degli asset troppo speculativi per essere equiparato a mezzo di scambio ma comunque ritiene che debbano essere regolamentate.

L’argomento della regolamentazione dello spazio crittografico è stato particolarmente vivace e Gary Gensler, presidente della Securities and Exchange Commission (SEC), ha dichiarato al Comitato bancario del Senato che la SEC sta facendo gli straordinari per creare una serie di regole per i mercati delle criptovalute, per proteggere gli investitori, tra le altre cose. In risposta, sia la comunità cripto che i suoi critici hanno condiviso il proprio pensiero. Tra coloro che hanno dato la propria opinione c’è l’investitore miliardario Mark Cuban.

La regolamentazione delle crypto comporterà cambiamenti al Dogecoin?

Personalmente, penso che la regolamentazione costruita attorno alle leggi sulle frodi esistenti non sia una brutta cosa”, ha twittato Cuban in un thread giovedì. “Richiede una prova di paternità e identità, ma non danneggerà l’innovazione, né rallenterà nulla”. Invece, la regolamentazione “aprirà la porta a più persone per usare con sicurezza le criptovalute’”, ha twittato Cuban.

Cuban ha riconosciuto che una forma di prova della paternità eliminerebbe l’anonimato che alcuni preferiscono mantenere nella comunità cripto, ma alla fine pensa che il bene di una cosa del genere supererebbe il male. “Se hai bisogno di una prova di paternità per i contratti intelligenti i federali e le vittime di potenziali frodi avranno una persona/entità da citare in giudizio o incriminare”, ha affermato. “Probabilmente a spese di innovatori anonimi, ma questo è il prezzo che verrà pagato.” (Si ricorda che gli smart contract sono raccolte di codice che eseguono una serie di istruzioni sulla blockchain).

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Il DOGE ha ritestato il supporto a 0,234 $ ma è immediatamente tornato a risalire ma deve riuscire prima a rompere al rialzo l’attuale fase di lateralizzazione.

Grafico giornaliero Dogecoin

I rialzisti del Dogecoin vogliono vedere un aumento di volume long per entrare e definitivamente lasciare l’attuale area di prezzo. L’obiettivo di chi si pone long è, come anticipato, l’area di supply tra 0,408/0,445 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'