Pubblicita'
Pubblicita'

Il CEO di un Crypto Hedge Fund si Dichiara Molto Ottimista sul Dogecoin. Ecco Perché

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Aug 27, 2021, 08:12 UTC

Su Zhu, CEO dell'hedge fund di criptovalute Three Arrows Capital, afferma di essere molto ottimista su Dogecoin per una serie di motivi.

Dogecoin

In un episodio del podcast Uncommon Core, Zhu afferma che il Dogecoin ha catturato l’attenzione della gente comune al di fuori dello spazio crittografico meglio di qualsiasi altra risorsa digitale sul mercato. Nonostante il prezzo del Dogecoin non ha retto il forte movimento ribassista rompendo anche il supporto 0,30 $, il “guru” si dichiara molto ottimista sul futuro andamento del DOGE dato il forte riconoscimento del marchio sulla piattaforma Robinhood dagli investitori al dettaglio (i retail).

Marchio molto riconosciuto sull’app Robinhood poiché secondo gli ultimi report il Dogecoin rappresenta il 60% delle loro entrate crypto e, considerando che le criptovalute rappresentano il 40% delle entrate di Robinhood, la cripto meme è chiaramente troppo importante per l’azienda.

Brutto tonfo per il Dogecoin, colpa di una truffa?

Le truffe sono tutt’altro che insolite nel mondo delle criptovalute, ma raramente comportano l'”estrazione” della moneta meme più famosa al mondo.

Secondo i media locali in Turchia, un truffatore è riuscito a strappare $ 119 milioni da aspiranti investitori promettendo enormi guadagni con l’estrazione di Dogecoin. Il presunto truffatore, identificato come Turgut V, e il suo team hanno detto alle persone in Turchia che avrebbero ottenuto un ritorno del 100% su un investimento nella tecnologia mineraria Dogecoin, secondo il canale di notizie turco, NTV.

Turgut V ha truffato investitori ignari nell’acquisto di Dogecoin e nel consegnarlo a lui in modo che potesse investirlo nella “tecnologia mineraria” (mining), afferma il rapporto, aggiungendo che l’avvocato delle presunte vittime ha presentato una denuncia all’ufficio del procuratore capo a Küçükçekmece, un sobborgo di Istanbul.

Turgut V e molti altri hanno detto agli investitori che avrebbero fatto enormi guadagni, ma il sistema è stato poi improvvisamente chiuso e Turgut V è scomparso. Secondo i rapporti, oltre 1.500 persone sono cadute per la presunta truffa. Una vittima ha detto a NTV che “il sistema ha funzionato per quattro mesi” e che “tutto stava andando bene”.

Probabilmente questo è uno dei motivi del calo di oltre il 13% di questa settimana.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Il DOGE non è riuscito a mantenere il prezzo sopra del supporto a 0,30 $ all’inizio di questa settimana e ora sta cercando aiuto all’altro supporto 0,2640 $. Questo livello è fondamentale per la settima criptovaluta più grande del mondo.

Grafico giornaliero Dogecoin

Il trading al di sotto di questo livello porterà il Dogecoin ad essere più instabile poiché alcuni investitori potrebbero vendere per incassare qualche profitto prima che raggiunga altri livelli inferiori al supporto 0,2640 $ (0,25 $ il primo).

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'