Pubblicita'
Pubblicita'

Elon Musk Approva gli Sforza di Aggiornamento del Dogecoin, Rialzo Imminente dopo la Lateralità?

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 3, 2021, 10:17 UTC

Il Patron di Tesla, e il più famoso fan di Dogecoin, ha approvato gli sforzi dei fondatori per migliorare la rete della criptovaluta.

Dogecoin Shiba Inu Prezzo

Sono oltre 15 giorni che il prezzo del Dogecoin è bloccato in una fase laterale non riuscendo a superare il duro scoglio dei 0,3550 €, ma gli ultimi aggiornamenti dei tecnici del DOGE potrebbe creare i presupposti per un forte rialzo non appena verranno rilasciati. Ma cosa consiste questo aggiornamento? L’update dovrebbe migliorare la sicurezza della rete e ridurrà significativamente le commissioni di transazione.

Secondo il tweet su cui Elon Musk ha attirato l’attenzione, solo 205 computer stavano già eseguendo l’ultimo aggiornamento e sono necessari più “nodi” per aggiornare il loro software e nuovi “nodi” da distribuire. Una volta che una percentuale più elevata dei nodi della rete e dei nuovi nodi esegue la nuova versione del software, l’aggiornamento diventerà effettivo.
Questo aggiornamento “consentirà di far circolare DOGE a una frazione della tariffa attuale“. Il post esorta inoltre i lettori a eseguire l’update, osservando che “può essere semplice come andare su dogecoin.com e scaricare il software su un vecchio laptop“.

Chi detiene il DOGE? L’82% del totale dei Dogecoin è detenuto da solo 535 persone!

Quest’anno il Dogecoin è emerso come una delle criptovalute più scambiate. Tuttavia, la moneta digitale basata sui meme rimane in gran parte concentrata in poche mani. Una somma gigantesca di DOGE (106 miliardi), che comprende l’82% della fornitura, è detenuta da solo 535 persone. Queste persone detengono oltre 10 milioni di DOGE ciascuna.

Si evidenzia che “gli investitori” che hanno acquisito i token DOGE negli ultimi sei mesi ora detengono il 25% dell’offerta totale. Secondo un rapporto della società di intelligence di mercato Chainalysis, il prezzo del Dogecoin è salito alle stelle solo dopo che il CEO di Tesla e Reddit hanno rivolto la loro attenzione al token meme. Nel suo rapporto, Chainalysis ha affermato che i nuovi investitori stanno adottando il token a un livello che non si vedeva dalla fine del 2017. I nuovi investitori hanno aumentato la loro quota di offerta da appena il 9% a luglio dello scorso anno al 25% ad agosto di quest’anno.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Come anticipato, è ben evidente nel grafico seguente la fase di lateralità che dura da più di due settimane, non riuscendo a rompere la resistenza 0,3550 $. Ma l’ultima news potrebbe innescare il movimento rialzista.

Grafico giornaliero Dogecoin

Movimento rialzista avente come primo obiettivo la resistenza 0,3550 $ e come secondo obiettivo di breve termine l’area di supply 0,40/0,44 $.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'