Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto in Rosso: Ripple e Polkadot in Forte Calo

Da
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 28, 2025, 16:59 GMT+00:00

Punti Principali:

  • Ripple in trend ribassista con calo dal massimo di gennaio del 30%
  • Polkadot calo del 22% a febbriao in ribasso di lungo periodo
Ripple XRP

Mercato crypto ancora sotto pressione, con segni ma c’è qualche tentativo di ripartenza come si può osservare da Ripple (XRP).  Attualmente, quota 2,2375$, e da inizio settimana registra un calo del 13% tuttavia ieri ha chiuso in positivo. L’andamento del suo prezzo da febbraio è in negativo del 26%.

Ripple febbraio in rosso del 30$

L’attuale ribasso del prezzo di XRP risulta ancora più marcato se si pensa che a gennaio il prezzo aveva raggiunto un massimo di 3,40$. Al valore attuale, il ribasso ha toccato il 35%. Va anche detto che, sullo spike ribassista causato dai dazi Trumpiani, a inizio febbraio il calo aveva sfiorato il 50%. Tuttavia, come detto, si è trattato di uno spike riassorbito rapidamente, come si può osservare dal grafico weekly allegato.

Ripple (XRP) – 28-02-2025

La fase di ribasso di inizio febbraio ha spinto il prezzo di XRP anche sotto il livello di supporto a 1,90$, con un minimo a 1,7688$. Dal minimo si può notare la fase di rimbalzo di Ripple, che però da due settimane ha ripreso a ritracciare.

Livelli di resistenza di XRP

Osservando il grafico daily di Ripple, si può notare come il prezzo, a febbraio, stia facendo una serie di massimi e minimi decrescenti. Alcuni giorni fa, il prezzo è sceso nuovamente sotto i 2$, per poi tornare sopra. La prima resistenza di XRP per uscire da questa situazione si trova a 2,35$, mentre la superiore e principale passa a 2,47$.

Polkadot ancora debole

Anche Polkadot (DOT) si trova coinvolto nella fase ribassista del mercato crypto. Attualmente quota 5$ e, a febbraio, sta registrando una flessione del -20%. Il ribasso da inizio anno si attesta a -28%. Va però evidenziato che, nonostante i movimenti ribassisti degli ultimi giorni, DOT sta reagendo bene, risultando anche positivo da inizio settimana.

Polkadot (DOT) – 28-02-2025

Dal grafico weekly allegato, si può notare come il prezzo sia in rialzo dal minimo registrato due giorni fa a 4,17$. Tuttavia, per avere un segnale di forza duraturo, il prezzo di Polkadot deve superare la resistenza dei 6$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Pubblicita'