Nella giornata di ieri il mercato crypto, ha alzato la volatilità virando nel pomeriggio al ribasso, con movimenti violenti di molte altcoin tra le quali Toncoin e anche SUI.
Il prezzo di Toncoin (TON) attualmente quota 3,1665$ e su base settimanale è passato in rosso del 3,30%. Ieri TON ha registrato una chiusura a -5,50%, interrompendo una serie di 4 giorni consecutivi in verde. A luglio, l’andamento resta comunque positivo con un +8,80% e al momento interrompe una striscia negativa di 3 mesi i in rosso.
Da inizio 2025 l’andamento di TON rimane ampiamente negativo, con una performance del -42%, che lo posiziona come il peggior token tra i primi 20 per capitalizzazione di mercato.
Osservando il grafico weekly, si evidenzia una panoramica a partire dal massimo di dicembre 2024 a $7,1980. La prima parte del 2025 è stata chiaramente ribassista, con un minimo toccato ad aprile in area $2,355. Da lì è partito un primo tentativo di rimbalzo, anche marcato, che ha spinto il prezzo fino alla resistenza in area $4,20 a fine marzo, dove però si è arrestato.
Successivamente, il prezzo ha avviato una nuova sequenza di swing ribassisti, con minimo segnato a giugno a $2,60. Da quel livello è ripartito un nuovo tentativo di rimbalzo, che ha come primo ostacolo la resistenza in area $3,66. Tuttavia, questa è stata solo sfiorata nel mese di luglio, e attualmente TON è in fase di ritracciamento.
Ieri Sui (SUI) ha subito la virata ribassista del mercato crypto, con una chiusura -7,10%. Attualmente quota $3,69 e risulta in rosso anche su base settimanale. Tuttavia, il mese di luglio resta ampiamente positivo con un rialzo del +35%, che contribuisce al recupero su base annua, anche se il saldo da inizio 2025 resta negativo con un -8,80%.
Sul grafico weekly di Sui si osserva chiaramente la fase discendente che ha caratterizzato l’inizio del 2025, dopo l’ATH toccato a $5,3687. In aprile un minimo a $1,717, con una perdita del 68% in appena 13 settimane. Da aprile è iniziato il rimbalzo che ha portato $SUI al massimo a $4,2989 in maggio, seguito da una nuova discesa con minimo a giugno a $2,29. Da quest’ultimo livello è ripartito un nuovo tentativo di recupero tuttora in atto.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.