Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le maggiori criptovalute in rosso

Da:
Colin First
Pubblicato: Mar 5, 2019, 01:09 UTC

Andando avanti, ci si aspetta che gli investitori attenderanno se ci sarà un certo grado di azione dei prezzi al rialzo in attesa di notizie dalla Russia sui procedimenti normativi.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le maggiori criptovalute in rosso

Il mercato delle criptovalute è finalmente in mano ai ribassisti. Mentre il mese di febbraio ha visto nel complesso una performance positiva, la seconda metà del mese ha iniziato a mostrare segni di esaurimento del rialzo. C’è stato persino un tentativo da parte degli orsi di prendere il controllo dell’andamento dei prezzi prima dell’hard fork di Costantinopoli. Ma la storia non si è ripetuta, poiché la mossa al ribasso si è rivelata nient’altro che una piccola correzione e le perdite sono state recuperate in breve tempo. Nel frattempo, le notizie e i commenti delle principali autorità regolatrici avevano confermato che gli eventi tanto attesi nel mercato – il debutto degli ETF sul Bitcoin di CBOE e dei future sul Bitcoin della piattaforma Bakkt – saranno probabilmente posticipati alla fine del marzo 2019, o forse anche più tardi.

Prese di beneficio a causa della mancanza di progresso dopo Hard Fork di ETH

Ciò ha sottratto una grande quantità di supporto fondamentale dal mercato. Tuttavia, l’andamento prezzi si è consolidato ben al di sopra dei livelli di supporto critici prima dell’aggiornamento della rete di Constantinopoli, poiché gli investitori volevano attendere l’ultimo impulso per realizzare i profitti e volevano anche osservare la reazione dei partecipanti al dettaglio e minori dopo l’aggiornamento della rete. La price action è dunque rimasta piatta fino a venerdì della scorsa settimana e, come la maggior parte delle persone si aspettava, non ci sono stati grossi cambiamenti nel movimento dei prezzi, poiché si prevedevano prese di beneficio e la sola prospettiva è bastata per annullare ogni possibilità di salita. Tuttavia, una cosa è rimasta la stessa, cioè il tipo di andamento dei prezzi è stato lo stesso fino a quel momento da febbraio, con grande attività durante i fine settimana. E seppure il declino non è stato così netto, istantaneo e profondo come previsto, gli orsi hanno iniziato a prendere il controllo del mercato del Bitcoin e in altre importanti criptovalute legacy. La domenica ha visto i trader iniziare a realizzare i profitti e il momentum è proseguito lunedì, con conseguente forte calo.

Sia Bitcoin che Ethereum hanno visto una perdita significative, con una coppia di BTCUSD sotto i $ 3800, in calo di quasi il 2,5%, mentre la coppia ETHUSD è scesa sotto i $ 135 e $ 130 durante il fine settimana e il lunedì si è abbassata a $ 126, al di sotto del quale si trova il prossimo supporto critico dei $ 125, giù di oltre il 4% in giornata. Andando avanti, ci si aspetta che gli investitori attenderanno se ci sarà un certo livello di azione dei prezzi al rialzo in attesa di titoli da parte della Russia sui procedimenti normativi. Nel frattempo, ci sarà un forte supporto vicino a $ 3700 e $ 125 per bitcoin ed Ethereum, dove si prevede che l’azione di prezzo range-bound continui nelle sessioni di trading immediate e prossime future fino a quando non si verificherà un forte calo.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'