Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le criptovalute legacy vanno in rosso e si rimangiano i guadagni avuti nelle precedenti sessioni

Da:
Colin First
Pubblicato: Jan 31, 2019, 17:44 UTC

Il Bitcoin e tutte le altre principali criptovalute oggi hanno avuto una price action costantemente al ribasso, con la maggior parte delle legacy che hanno subito una perdita di valore di quasi il 2% -3% durante l’apertura del mercato europeo.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Le criptovalute legacy vanno in rosso e si rimangiano i guadagni avuti nelle precedenti sessioni

Il Bitcoin e l’Ethereum tornano ad avere una price action confinata nella gamma, dato che i tentativi di sfondamento del livello di supporto critico non sono riusciti. Il mercato ha visto svanire l’ennesima occasione quando una improvvisa esplosione di sentimento positivo nel mercato si è affievolita, non appena la price action ha sfidato la resistenza. Vista la mancanza di un supporto fondamentale nel mercato degli asset cripto, la price action è tornata al punto in cui si trovava quando è iniziata la Bull Run. Il Bitcoin e tutte le altre principali criptovalute oggi hanno avuto una price action costantemente al ribasso, con la maggior parte delle legacy che hanno subito una perdita di valore di quasi il 2% -3% durante l’apertura del mercato europeo. Anche se la CBOE ha commentato che riproveranno a far approvare l’ETH una volta terminato lo shutdown governativo, devono ancora avviare le procedure, e il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha dichiarato che la riapertura è temporanea e solo per un periodo di tre settimane.

La price action è ancora confinata nella gamma, dopo un’altra falsa ripresa

Poiché è altamente improbabile che la SEC verifichi e approvi il prodotto in tale lasso di tempo, è parimenti improbabile che il debutto dell’ETF avvenga prima di marzo 2019. Lo stesso vale per la piattaforma Bakkt il cui debutto è anch’esso ritardato per l’approvazione da parte della SEC; come risultato gli eventi attesi per il mese di gennaio sono stati posticipati e hanno dato un tono ribassista al mercato. Il prossimo evento più atteso nel cripto-mercato è l’aggiornamento della rete Ethereum, anche quello è programmato verso la fine di febbraio 2019. Non essendoci eventi importanti o aggiornamenti di mercato in arrivo prossimamente, è probabile che l’azione rimanga nell’intervallo anche durante la prima metà di febbraio. Oggi il Bitcoin ha sofferto minori perdite, nonostante i forti cali delle cripto legacy.

Il capostipite delle criptovalute oggi ha visto pochi movimenti nel prezzo di mercato; al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTC/USD era scambiata a $ 3.436,8 in calo dello 0,80% giornaliero. Nel frattempo i rialzisti Ethereum hanno perso il vantaggio nei confronti dei ribassisti durante la sessione di negoziazione di oggi, poiché la coppia ETH/USD è scesa dal massimo della sessione precedente ($ 111,73) fino a $ 105,7. Il profit taking è subentrato subito dopo che il prezzo ha superato il livello di supporto critico, dato che gli investitori ritenevano che il bene mancasse del supporto fondamentale necessario per rimanere al di sopra del livello critico di $ 110, con conseguente forte calo verso il livello psicologico di $ 105. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia ETH/USD è rimbalzata dai minimi giornalieri e si è attestata a 106,46 dollari, in ribasso del 2,20% giornaliero.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'