Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il prezzo del BTC scende di $ 200

Da:
Colin First
Pubblicato: Oct 30, 2018, 10:13 UTC

Guardando avanti al resto della giornata, non ci aspettiamo cambiamenti importanti nel mercato. Si prevedono movimenti lenti e che l'andamento dei prezzi indichi una certa debolezza del mercato

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il prezzo del BTC scende di $ 200

I prezzi di BTC sono scesi di $ 200 verso la regione dei $ 6200, rompendo la gamma ristretta che osserviamo da un paio di settimane circa. Siamo ancora all’interno della gamma più ampia che trova i minimi nella regione dei $ 5800, quindi i trader e gli investitori non hanno ancora motivo per entrare in panico. Questo potrebbe anche essere associato a prese di profitto o di svendite nei mercati ora che si avvicina la fine del mese e, in effetti, alcuni degli investitori e dei trader apprezzerebbero la volatilità che stanno finalmente vedendo, dopo molto tempo di stazionarietà.

Prezzi BTC in calo

Fino ad ora i prezzi non sono stati in grado prendere una direzione precisa, un comportamento che inizia a sorprendere molti. I trader e gli investitori non sono sicuri se la tendenza sottostante sia ribassista o rialzista, e di fatto non sanno se vi sia una tendenza di fondo. I movimenti sono stati così lenti e così piccoli che ha lasciato interdetti molti, incapaci di scegliere una direzione specifica. Ci sono state occasioni in cui il mercato ha cercato di imprimere una direzione, ma finora questi tentativi hanno fallito.

Anche il mercato degli ETH è stato lento e debole; con la caduta dei prezzi del BTC, anche i prezzi degli ETH sono scesi sotto la regione dei $ 200, il che dovrebbe essere motivo di preoccupazione per i rialzisti. Recentemente questo mercato ha sofferto per la mancanza di supporto e di volatilità e del conseguente calo di liquidità.

Guardando avanti al resto della giornata, non ci aspettiamo cambiamenti importanti nel mercato. Si prevedono movimenti lenti e che l’andamento dei prezzi indichi una certa debolezza del mercato e, a causa della mancanza di fattori fondamentali, ci si aspetta che ciò permanga nel breve termine.

 

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'