Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il mercato mostra segnali ribassisti

Da:
Colin First
Pubblicato: Feb 15, 2019, 06:18 UTC

Le prese di beneficio dopo questi rally di solito portano a forti flessioni: gli investitori realizzano il massimo dei profitti, con conseguente crollo dei prezzi.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il mercato mostra segnali ribassisti

Il mercato delle criptovalute sembra finalmente perdere forza dopo i risultati positivi registrati per quasi sei sessioni consecutive. Sebbene i prezzi rimangano molto vicino ai massimi settimanali, cinque delle principali criptovalute hanno osservato un movimento significativo al ribasso rispetto ai massimi settimanali stabiliti nel fine settimana. Dato che i rialzisti mancano di un supporto fondamentale per sostenere un rally dei prezzi positivo nel mercato generale, lo slancio guidato dalle notizie ha contribuito finora a sostenere un’azione positiva, ma la maggior parte delle notizie è stata puramente speculativa, nulla di concreto: uno scenario che chiaramente manca di un forte supporto fondamentale.

Il Bitcoin potrebbe essere la prima moneta digitale a subire un netto calo

Data la mancanza di un supporto fondamentale, il Bitcoin è in costante calo dai massimi settimanali e, a inizio giornata, è sceso sotto i $ 3600. Questo graduale calo è un chiaro segnale che gli orsi stanno lentamente ma costantemente prendendo il controllo dell’azione dei prezzi delle principali criptovalute nel mercato generale. Se ancora non si è visto un netto calo, una tale prospettiva appare imminente e, una volta che Bitcoin scenderà al di sotto dei $ 3500, il mercato probabilmente vedrà gli investitori iniziare a realizzare i profitti poiché la maniglia serve come supporto critico al di sotto del quale è molto probabile un brusco calo. Una volta che gli investitori avranno iniziato a prenotare i profitti, il rally guidato dal sentiment non potrà che concludersi.

Le prese di beneficio dopo questi rally di solito portano a forti flessioni: gli investitori realizzano il massimo dei profitti, con conseguente crollo dei prezzi. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTC/USD viene scambiata a $ 3610, in calo dello 0,14%, mentre la coppia ETH/USD viene scambiata a $ 122,17, in rialzo dello 0,46%. Mentre il bitcoin rimane vincolato alla gamma di oscillazione con un leggero orientamento ribassista, l’Ethereum continua a muoversi con un chiaro orientamento rialzista ben al di sopra dei $ 120 man mano che il sentimento degli investitori intorno alla coppia migliora nelle notizie sull’aggiornamento di Costantinopoli in preparazione. Tuttavia, si prevede che Bitcoin ed Ethereum continueranno a dare segnali positivi per il resto della sessione di trading di oggi, dato che il prezzo è ben al di sopra dei livelli critici.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'