FXEMPIRE
Tutti
coronavirus
Stai al Sicuro, SeguiGuida
Mondo
12,134,901Confermati
550,838morti
7,015,474Guariti
Recupero delle informazioni sulle posizione
Pubblicita'
Pubblicita'
Colin First
cryptocurrency Silver and gold Bitcoin,litecoin,ethereum on dollar banknote on golden table,Virtual Digital money on blockchain concept.financial business.crypto currency mining.

Il mercato delle criptovalute continua a muoversi all’interno dell’intervallo ristretto, a indicare chiaramente che nelle ultime 24 ore non è cambiato molto nel mercato delle criptovalute. A causa della natura decentralizzata del mercato, che manca di un chiaro sostegno di una qualsiasi economia o governo, rende molto difficile prevedere azioni future nell’andamento dei prezzi. Uno sguardo allo storico dei prezzi delle ultime due settimane suggerisce che il mercato sia attualmente a un bivio. Ciò di cui ha bisogno in questo momento è un chiaro passo avanti in entrambe le direzioni seguito da un rally sostenuto, così da avere indizi sulla prossima fase dell’azione dei prezzi, sia essa rialzista o ribassista. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTC / USD viene scambiata a 3878,1 dollari, in rialzo dello 0,03%, mentre la coppia ETH / USD viene scambiata a 132,82 dollari, in rialzo dello 0,05%.

Il mercato conserva uno stato di neutralità

Data la mancanza di eventi e notizie importanti e tali da portare a un breakout, nonostante brusche oscillazioni dei prezzi durante l’azione intra-day, la coppia BTCUSD ha visto i prezzi scendere e risalire ma neanche durante le oscillazioni dei prezzi la coppia è stata in grado di superare i livelli critici, a suggerire chiaramente che né i tori né gli orsi posseggono la forza necessaria per un breakout nelle sessioni di negoziazione immediate e prossime. L’indicatore stocastico RSI ha la sua linea di segnale vicino alla regione di ipercomprato nel grafico orario sia per Bitcoin che per Ethereum, mentre la linea del segnale rimane al livello neutrale sia per Bitcoin che per Ethereum.

Ciò suggerisce anche l’idea che l’orientamento direzionale a lungo termine rimanga neutrale nonostante la volatilità durante l’attività di trading intra-day. Nell’immediato futuro, l’andamento dei prezzi nel mercato cripto potrebbe vedere un certo livello di azione positiva con l’arrivo della notizia secondo cui il comitato di Basilea della Bank for International Settlements (BRI) – un’organizzazione costituita dalle principali banche centrali globali e ampiamente considerata come uno dei principali detrattori del mercato delle criptovalute – avrebbe infine deciso di preparare le linee guida per impostare l’esposizione al rischio e le politiche di divulgazione per le principali banche globali a seguito della crescente adozione di Bitcoin e criptovalute da parte delle principali banche e istituzioni governative. Questa mossa potrebbe essere vista come la BIS che si apre alle cripto cambiando la propria posizione a neutrale, anche se non positiva, e questo è un passo importante per far crescere le criptovalute come strumento finanziario nei mercati globali: una notizia positiva dal punto di vista fondamentale.

Pubblicita'
Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Ultimi Articoli

Vedi tutto

Espandi Le Tue Conoscenze

Vedi tutto

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

  • Il tuo capitale è esposto a rischio