Pubblicita'
Pubblicita'

Argento, Previsioni: Mercati calmi di nuovo

Da:
Christopher Lewis
Aggiornato: Mar 19, 2021, 18:16 UTC

I mercati dell'argento non hanno fatto quasi nulla durante la sessione di negoziazione di venerdì di nuovo, poiché il mondo attendeva un qualche tipo di catalizzatore per il risveglio del mercato.

mercati dell'argento

In questo articolo:

L’argento si trova in una situazione un po’ “push pull” al momento in quanto ci sono molte persone là fuori che stanno guardando al pacchetto di stimoli e, naturalmente, al potenziale di una legge sulle infrastrutture negli Stati Uniti come uno dei principali motori di argento al rialzo. Tuttavia, semplicemente non è andata in questo modo, poiché l’argento è stato altalenante come al solito. Detto questo, siamo aggrappati all’EMA a 50 giorni e dal punto di vista dell’analisi tecnica sembra che continui ad essere una calamita.

Video ARGENTO 22.03.21

Stando così le cose, penso che l’argento sia quasi impossibile da addestrare al momento, a meno che, ovviamente, non lo si guardi da un punto di vista a lungo termine. In questo momento, sembra che quel punto di vista a lungo termine continui ad essere al rialzo, ma riconosco anche che un pullback al livello di $ 25 è molto possibile, proprio come potremmo persino scendere al livello di $ 24.

Al rialzo vedo il livello di $ 28 come un obiettivo principale, ma ovviamente è resistivo, proprio come lo sarà il livello di $ 30. Con i rendimenti in aumento nel modo in cui sono stati in America, ciò ha esercitato una pressione al rialzo sul dollaro USA che funziona contro il valore dell’argento, ma francamente penso che la maggior parte di questo dipenda dall’idea che potremmo o meno avere un progetto di legge sulle infrastrutture in arrivo in America, che potrebbe aumentare la domanda. In poche parole, credo che questo mercato sia essenzialmente “denaro morto” al momento e non abbia nessun posto dove essere, ma ho più una propensione al rialzo.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Chris è un'analista di FX Empire sin dall'inizio. Ha contribuito nei principali forum valutari con milioni di visualizzazioni. Chris lavora sia come analista che come professionista, sia per i clienti che per se stesso. Chris ha conseguito una laurea in CIS presso la Franklin University negli Stati Uniti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'