Pubblicita'
Pubblicita'

Cos’è Tether (USDT) e Come Comprare USDT

Da:
Johnson Gitonga
Pubblicato: Apr 22, 2018, 10:47 UTC

Tether (USDT) è un'innovazione nel campo della blockchain che ha reso possibile convertire qualsiasi valuta fiat in una corrispondente criptovaluta. In questa guida, illustreremo tutto ciò che è necessario sapere: come comprare Tether, i migliori exchange per gli USDT, i portafogli digitali e molto altro.

Cos’è Tether (USDT) e Come Comprare USDT

Continuiamo la trattazione sulla capacità della tecnologia blockchain di aggirare la gestione autocratica del denaro esercitata dalle istituzioni centralizzate come: le banche centrali, le banche commerciali e le istituzioni che coordinano il trasferimento del denaro.

I governi, d’altra parte, sono in conflitto con la la crescente popolarità delle blockchain e con le valute ad esse associate, queste rappresentano una minaccia in quanto consentono di attuare pratiche illegali attraverso delle operazioni finanziarie poco trasparenti.

La Grande Battaglia tra le Blockchain, la Valuta Fiat e le Regolamentazioni

La battaglia infinita iniziò quando Satoshi minò il primo blocco nel gennaio 2009.

Attraverso l’ingegno e una crittografia innovativa, gli sviluppatori della blockchain hanno lavorato giorno e notte per superare ogni sorta di regolamentazione soffocante, dall’altra parte i governi hanno cercato di arginare gli smanettoni per salvaguardare l’integrità dell’ordine mondiale e mantenere il controllo del conio della moneta, delle riserve e della movimentazione del denaro.

Quando qualcuno si presentò con una criptovaluta chiamata Tether, entrambi i mondi furono colti di sorpresa. Anche se la novità deve essere ancora digerita dai relativi schieramenti, questa criptovaluta ha l’intento di far coesistere i due sistemi in una sorta di armonia.

Cos’è Tether (USDT)?

Se sei cresciuto in un’azienda agricola, saprai che per legare un animale e tenerlo vicino ad una struttura dovrai legarlo usando una corda.

Se sei un amante della tecnologia Bluetooth, saprai che è possibile collegare due dispositivi vicini per farli comunicare.

Bene, Tether è un’innovazione nel campo della blockchain che ha reso possibile convertire qualsiasi valuta fiat in una corrispondente criptovaluta. Tether Limited offre istantaneamente, ad una moneta associata, tutte le funzionalità della blockchain e allo stesso tempo consente di mantenere la semplicità, la stabilità e l’usabilità della valuta fiat a cui è “legata”.

Quindi potresti utilizzare dei dollari, convertirli in Tether e ottenere un pari importo in USDT (USD Tether). Quest’ultimi possono essere scambiati, spesi e riconvertiti come qualsiasi altra criptovaluta.

Sembra fantastico!

In un colpo solo, la tecnologia riesce a eliminare la volatilità associata al Bitcoin e i suoi fratelli, pur mantenendo tutte le altre funzionalità della blockchain e collegandole ad ogni altro asset esistente.

Il Tether è stato realizzato grazie al protocollo Omni Protocol della blockchain di Bitcoin e sfrutta ciò che è noto come Proof of Reserves. I Tether mantengono un rapporto con i loro asset sottostanti quasi perfetto 1:1.

Tether USDT

Come Comprare i Tether (USDT)?

L’acquisto dei Tether (USDT) avviene attraverso un processo analogo a quello che si effettua per le altre criptovalute e può essere svolto attraverso dei rapidi e semplici passaggi. La prima cosa da fare è creare un portafoglio digitale che supporti gli USDT.

Portafogli Digitali per Tether (USDT)

Puoi raccogliere i tuoi USDT in qualsiasi portafoglio caldo o exchange che offra questa criptomoneta, inclusi: Binance, OKEx, Bittrex, Kraken, Poloniex, e ZB.com.

I principali portafogli digitali semi-caldi includono: Holy Transaction e Omni wallet.

I Migliori Exchange per i Tether (USDT)

Il grosso degli scambi con USDT avviene su Binance e OKEx, mentre Huobi, HitBTC, e Bitfinex vengono subito dopo. Troverai anche delle coppie valutarie di criptovaluta/criptovalta in percentuali minori e una varietà di altre monete su exchange come: Poloniex, Bittrex, Change.io e ZB.com.

Alla luce di questi numeri, esamineremo come acquistare gli USDT su Binance, essendo questo uno dei maggiori exchange.

Comprare i Tether (USDT) con la Carte di Credito o con le altre Criptovalute

Acquista i Tether con Tether Limited

Poiché il Tether imposta il proprio valore in un rapporto 1: 1 con la valuta sottostante, l’USDT può essere acquistato inviando dei dollari USA a Tether Limited, successivamente questo emetterà il numero equivalente di USDT e li invierà ad un portafoglio compatibile indicato dall’utente; la piattaforma quindi deterrà le riserve dei dollari USA. Tutto ciò che dovrai fare è: eseguire la normale registrazione, seguire le istruzioni per depositare nel tuo conto, quindi richiedere gli USDT inviandoli ad un portafoglio da te indicato.

Acquista gli USDT con altre Criptovalute

Uno dei metodi più semplici contempla l’utilizzo di Binance.

La piattaforma dispone dei cambi criptovaluta/criptovaluta tra i più agevoli, puoi scambiare gli Ethereum, i Bitcoin e altre criptovalute principali per gli USDT.

Una cosa che potresti fare è convertire tutti i tuoi investimenti in criptovalute in USDT per salvaguardare i tuoi fondi dalla forte volatilità giornaliera a cui sono soggette le criptovalute.

Quindi, potresti convertire ogni criptovaluta in Tether per garantiti una maggiore sicurezza.

Su Binance, gli USDT sono accoppiati con: i Bitcoin, gli Ether, i Litecoin, i Neo, i BCC (Bitconnect) e i BNB (Binance Coin). Ciò significa che puoi importare una qualsiasi di queste valute su Binance e scambiarla successivamente con gli USDT.

Come Comprare i Tether (USDT) su Binance?

Registrati su Binance

La registrazione su Binance è molto intuitiva e si conclude dopo aver effettuato la verifica della e-mail e l’autenticazione a 2 fattori.

Una volta entrato nell’aerea clienti di Binance, seleziona fondi – Depositi e trasferisci le tue criptovalute su Binance per poterle scambiare successivamente con gli USDT.

Troverai le coppie valutarie citate, e quindi potrai acquistare gli USDT e spostarli in un portafoglio freddo o semi-freddo. Puoi tenerli o spenderli come dollari comuni ma utilizzerai la tecnologia blockchain.

Grazie alla sua notorietà e usabilità, Binance è il principale riferimento per la maggior parte dei trader.

Deposita i fondi e acquista gli USDT

Ti verrà indicato l’indirizzo al quale inviare le criptovalute per le opzioni sopra indicate. Non inviare le criptovalute a nessun altro indirizzo al di fuori di quello indicato.

Una volta che avrai trasferito le tue criptovalute nel tuo conto su Binance, selezione il cambio – quindi procedi e seleziona gli USDT;

Tether Binance

Dopo aver selezionato USDT, fai clic sulla coppia appropriata che corrisponda alla criptovaluta che hai depositato e selezionala per acquistare gli USDT.

Ora puoi acquistare tanti USDT quanto ti verrà indicato nella dashboard sotto il grafico dopo aver selezionato la quantità che desideri acquistare.


Articoli Suggeriti

Come Utilizzare Tether

Sugli exchange

Al momento, i trader di criptovalute riscontrano numerose difficoltà per convertire la valuta fiat in criptovaluta.

Difficoltà che iniziano dal dover trovare l’exchange giusto che accetti la valuta fiat e che proponga la criptovaluta che si sta cercando, passando poi attraverso dei lunghi protocolli di sicurezza e i tempi di attesa per i bonifici; molti trader inesperti tendono a rinunciare nel bel mezzo del processo.

Gli exchange devono anche interfacciarsi con le banche e potrebbero non avere le API necessarie, rendendo quindi i bonifici estremamente difficoltosi e costosi. Tether relega nel dimenticatoio questo problema, e la gestione della valuta fiat è controllata da Tether Limited, che a sua volta vi fornirà i Tether.

Gli exchange possono offrirvi le coppie valutarie di Tether e consentire il trasferimento, grazie alle blockchain, delle valute fiat attraverso reti e confini senza soluzione di continuità.

Uso Personale

Con gli USDT e gli altri Tether, è ora possibile ancorare alla criptovaluta il valore di una valuta fiat ed evitare la pericolosa volatilità delle criptovalute come il Bitcoin.

Tutte le altre caratteristiche del Bitcoin sono disponibili anche con i Tether, e tutto ciò di cui necessita è l’Omni Layer Protocol, disponibile sui portafogli come Omni o Holy Transaction. Ciò significa che ti verrà garantito: lo pseudo-anonimato, la flessibilità del peer-to-peer e dei trasferimenti internazionali di valuta fiat convenienti e veloci tramite criptovaluta.

Per i Commercianti

I Tether portano una ventata di aria fresca ai commercianti, permettendo loro di concentrarsi solo sul loro core business. Il trasferimento di USD o di altre valute fiat è ora reso più fluido, senza i problematici controlli delle valute centralizzate e senza le commissioni per la conversione.

Le Sfide e le Previsioni per Tether (USDT)

Il bagaglio del Bitcoin

Se la rampa di lancio per i Tether è stata l’Omni Layer Protocol disponibile sulla piattaforma Bitcoin, non sono ancora risolti i problemi di scalabilità che tormentano la blockchain di Bitcoin, ci si domanda se i problemi che affliggono il Bitcoin si riproporranno anche per Tether.

La valuta fiat e la centralizzazione

Per la semplice ragione che i Tether vengono generati dopo che la valuta fiat è stata depositata da qualche parte, la questione dell’anonimato non può essere superata. Come fa Tether ad essere una criptovaluta quando è permanentemente legata al valore di una valuta fiat? L’algoritmo Proof of Reserves è un lontano richiamo al decentramento, il motore principale che rende le criptovalute la scelta di chi ama la libertà finanziaria.

Previsioni

Parliamo di una valuta che è in circolazione sui più importanti exchange ed è legata al valore di una valuta fiat. Ciò di per sé rende il Tether un compromesso estremamente attraente e che offre alcune delle funzionalità di entrambi i mondi. Ora è più semplice convertire del denaro in una criptovaluta che simula una valuta fiat essendo certi della stabilità ad essa associata e che sfrutti i vantaggi della tecnologia blockchain che rappresenta l’innovazione.

Conclusioni

Per quanto il Tether sia stato progettato per funzionare con molte criptovolute e diversi asset sottostanti, l’USD Tether è il primo Tether al mondo, e la tecnologia è appena agli inizi.

È ora possibile acquistare della criptomoneta che mantiene le proprietà fiat, si chiama Tether e l’USD Tether è la prima tra le tante.

La proprietà più rilevante che si ottiene con gli USDT è una conversione assicurata in caso di uscita dal mercato, gli USDT mantengono la solidità e la sicurezza del valore accumulato.

È facile trasferire gli Eth o i Bitcoin da un qualsiasi portafoglio su Binance, e successivamente acquistare gli USDT che potranno essere memorizzati su un Portafoglio Omni o Holy Transaction, o su un qualsiasi altro portafoglio compatibile con Omni, poiché il Tether viene gestito tramite l’OLP che è disponibile tra i protocolli Bitcoin.

Bisogna sottolineare che le criptovalute restano sempre dei beni volatili. Non investire in criptovalute quantità di denaro che non puoi permetterti di perdere.

Sull'Autore

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'