Pubblicita'
Pubblicita'

Come Comprare la Criptovaluta Waves: La Guida Completa

Da:
Bob Mason
Pubblicato: Apr 25, 2018, 09:08 UTC

Esistono diversi modi per Comprare monete Waves, tra cui tramite gli exchange di criptovalute tradizionalmente centralizzati, l’exchange decentralizzato Waves (DEX) e persino il client Waves. Di seguito è riportata una guida sicura e dettagliata per l'acquisto di monete Waves su Waves Client.

Criptovaluta Waves Coin

La piattaforma Waves è stata istituita nel 2016 con l’obiettivo principale di facilitare la personalizzazione dei token, decentralizzando ulteriormente il concetto di blockchain e consentendo agli imprenditori di operare tramite un’infrastruttura condivisa. L’infrastruttura offre una piattaforma semplice da usare per chiunque possa accedere alla blockchain.

Per contestualizzare, sono stati rilasciati oltre 12.000 token su Waves, con i token scambiabili sulla piattaforma Waves DEX sin dall’inizio.

La blockchain di Waves è un algoritmo proof-of-stake che premia i possessori di monete con le commissioni delle transazioni.

Come Comprare la Criptovaluta Waves?

Ci sono diversi metodi per acquistare Waves, tra cui tramite gli exchange di criptovalute tradizionalmente centralizzati, l’exchange decentralizzato Waves (DEX) e persino il client Waves usando denaro legale, criptovalute o carta di credito attraverso partnership di terze parti.

Qui sotto è riportata una guida dettagliata per comprare monete Waves su Client Waves.

Step 1 – Crea un Portafoglio Digitale Waves

Come nel caso di tutte le altre criptovalute, è sempre consigliabile scegliere un portafoglio tra quelli raccomandati dal sito web del progetto, poiché i livelli di compatibilità e sicurezza variano tra i portafogli, e gli sviluppatori di una determinata tecnologia blockchain considerano alcuni portafogli rispetto ad altri durante la fase di sviluppo o addirittura ne sviluppano di propri, come nel caso di Waves.

Il primo step è scaricare il client online (Beta) dal sito web della piattaforma Waves, andando su Waves Platform e selezionando l’opzione ‘Ottieni Waves’ in alto a destra nella home page.

Ci saranno diverse pagine da leggere, riguardanti il riconoscimento delle responsabilità, in caso di perdita di fondi o SEED, che spetta al proprietario e non alla Piattaforma Waves, insieme ad alcuni consigli sulla gestione dei portafogli e sulla protezione contro i phisher.

Una volta lette tali pagine, raggiungerai la pagina della piattaforma Waves.

Seleziona ‘Inizia’ per creare un nuovo conto, dove ti verrà richiesto di indicare prima l’indirizzo del tuo avatar e poi inserire una password di 8 caratteri.

Una volta selezionato l’avatar ed inserita e confermata la password, ti verrà fornita l’opzione di eseguire il backup al momento o in un secondo momento. Consigliamo di scegliere di effettuare il backup in quel momento prima di procedere.

Il backup comporta il salvataggio di una frase di 15 parole che viene creata e salvata automaticamente, poiché il passaggio successivo richiede di immettere nuovamente la frase di 15 parole per confermare che la frase sia stata salvata correttamente. È fondamentale che la frase venga salvata in un luogo sicuro, trascritta e conservata in un luogo sicuro in quanto sarà necessaria nel caso in cui il portafoglio venga smarrito e debba essere ripristinato. Perdere la frase di backup significa perdere le tue monete Waves, altre monete o denaro legale contenuto nel portafoglio.

Dopo aver cliccato sull’opzione ‘L’ho trascritta’, ti verrà chiesto di confermare la frase.

Scrivi le parole nell’ordine della frase salvata e clicca su “Conferma”

Lo step finale nella creazione del tuo portafoglio Waves è di prendere visioni riguardo ulteriori riconoscimenti e accordi.

Spunta le 3 caselle e clicca su ‘Conferma e inizia’.

Step 2 – Comprare Monete Waves

Ora che hai creato il portafoglio, ci sono diversi metodi per acquistare le monete Waves. Per coloro che desiderano acquistarle su Waves DEX, le monete Waves possono essere comprate con dollari statunitensi, euro, CNY e numerose criptovalute, mentre il portafoglio Waves è in grado di contenere Litecoin, Bitcoin o Ethereum, oltre alle monete Waves.

Innanzitutto, dovrai depositare dei fondi sul tuo conto Waves selezionando l’opzione di deposito che desideri.

  • Quando cerchi di depositare una criptovaluta o acquistare le tue monete Waves, ti verrà fornito l’indirizzo di un portafoglio da copiare così che tu possa trasferire la criptovaluta dal portafoglio nel quale essa è contenuta.
  • Quando depositi denaro legale, dovrai completare un processo di verifica tramite SEPA. Seleziona ‘Verifica Ora’ e inserisci tutte le informazioni personali richieste.

Comprare Waves con Bitcoin

Qui sotto è riportata una guida dettagliata sull’acquisto di Waves con Bitcoin nell’Exchange Decentralizzato Waves:

I seguenti passaggi possono essere ignorati da coloro che possiedono già Bitcoin (o Ethereum o Litecoin).

  1. Acquista Bitcoin – Per coloro che non possiedono Bitcoin, dovrai aprire un conto su Binance e acquistare Bitcoin.
  2. Trasferisci i Bitcoin al tuo Portafoglio Waves – Dopo aver aperto il conto e acquistato i tuoi Bitcoin, trasferisci i tuoi Bitcoin dall’exchange Binance al tuo portafoglio Waves.
  3. Inserisci l’Importo da Acquistare – Durante il processo di prelievo, insieme all’indirizzo, dovrai indicare anche l’importo di Bitcoin da trasferire.
  4. Acquista Waves con Bitcoin – Una volta che le monete sono arrivate sul tuo Portafoglio Waves, puoi acquistare monete Waves con i Bitcoin contenuti nel tuo Portafoglio Waves, direttamente sulla piattaforma Waves DEX.

Per coloro che desiderano acquistare monete Waves su un altro exchange, ci sono diversi exchange centralizzati di criptovalute che forniscono disponibili Waves, BinanceYOBit.net, e EXMO.

Compra Waves con USD o Carta di Credito

È possibile e semplice acquistare Waves con dollari USA o carta di credito, con il team di Waves che ha introdotto l’opzione di acquisto di Waves sulla piattaforma Client Waves Lite in collaborazione con Indacoin.

Indacoin è ben noto nel mondo dei Bitcoin e offre da alcuni anni servizi tramite carte di credito al mondo delle criptovalute.

Una volta acquistate, le monete Waves vengono immediatamente trasferite sul portafoglio Waves dell’acquirente.

I problemi di chargeback vengono gestiti con gli acquirenti che ricevono una chiamata e un codice a 4 cifre da inserire per confermare la transazione. I nuovi acquirenti hanno dei limiti che vengono man mano aumentati con ogni transazione.

Al di fuori della piattaforma Waves, alcuni exchange decentralizzati come YoBit permettono l’acquisto di Waves e altre criptovalute con carte di credito, tramite transazioni immediate.

Compra Waves con altre Criptovalute

Per gli investitori di criptovalute che cercano di diversificare il proprio portafoglio, è possibile acquistare monete Waves con criptovalute diverse da Bitcoin, sia sull’exchange decentralizzato di Waves che su exchange centralizzati.

Bitcoin, Ethereum e Litecoin, tra le altre cripto, possono essere utilizzate per acquistare le monete Waves su Waves DEX, e basta semplicemente aprire un conto Waves (come descritto sopra) e trasferire la quantità desiderata di Bitcoin, Ethereum o Litecoin per poter acquistare le monete Waves che verranno poi automaticamente trasferite nel nuovo portafoglio Waves creato.

Quando si cerca di acquistare Waves con una criptovaluta, è importante assicurarsi di avere scaricato un portafoglio Waves per il trasferimento alle monete acquisite, in quanto non è consigliabile tenere le monete acquistate nell’exchange centralizzato.

Portafogli Digitali Waves

I portafogli digitali sono portafogli virtuali che vengono utilizzati per conservare le criptovalute in modo privato e sicuro, invece di tenere le monete acquistate sul conto dell’exchange nel quale sono state acquistate, senza perdere la possibilità di inviare tali monete su altri exchange o portafogli.

Conservando le monete acquistate in un exchange, il proprietario delle monete corre il rischio di essere derubato, dopo i numerosi casi di furto in exchange segnalati di recente.

Per Waves, il portafoglio digitale consigliato è disponibile sul sito web di Waves Platform e viene creato automaticamente quando si crea un conto online, come descritto sopra. Il portafoglio non viene solo descritto come facile da usare, ma ha anche dei livelli di sicurezza appropriati per garantire che le tue monete siano al sicuro, una frase di 15 parole e una password per poter accedere al portafoglio.

Ci sono molto altri portafogli, ma sconsigliamo l’utilizzo di tali alternative, considerando che il Portafoglio Waves è anche in grado di contenere diverse criptovalute.


Articoli Suggeriti 

Criptovaluta Waves– Token Personalizzati su una Piattaforma basata sulla Blockchain

La Piattaforma Waves si è proposta come blockchain delle persone, sviluppata per consentire agli utenti di archiviare, scambiare, gestire ed emettere asset digitali personalizzati in modo sicuro e semplice, per chiunque abbia a che fare con le criptovalute.

Con Waves:

  • I progetti o le aziende possono emettere i propri token per avviare il proprio progetto o azienda, con il crowdfunding, i programmi fedeltà, voti e altro. Un’ulteriore particolarità è l’ICOHub, dove la community di Waves vota i progetti intendono lanciare tramite ICO, e il vincitore della votazione su ICOHub riceve l’aiuto del team di Waves per far partire l’ICO sulla Piattaforma Waves.
  • Gli sviluppatori possono usufruire dei vantaggi come l’elevata velocità di trasferimento sulla rete, bassa latenza e basse commissioni sulle transazioni.
  • I trader possono conservare i loro asset in modo sicuro sui loro client locali, con la possibilità di poterli scambiare velocemente e in sicurezza sull’exchange decentralizzato (DEX)

Per i trader, il vantaggio del trading sull’exchange decentralizzato di Waves è dato dal fatto che ogni transazione viene registrata sulla blockchain Waves.

Piattaforma Waves – La Blockchain Più Veloce

Il protocollo Waves facilita l’elaborazione di migliaia di transazioni al minuto, rendendolo la più veloce blockchain esistente al momento, e con Waves-NG, un algoritmo di consenso di nuova generazione, la piattaforma Waves è diventata ancora più veloce e più facile da usare.

L’algoritmo di consenso di nuova generazione Waves è un adattamento di Bitcoin NG sviluppato per risolvere i problemi di scalabilità di Bitcoin e implementato nella blockchain Waves alla fine del 2017. La proposta di Bitcoin NG è stata realizzata dagli accademici della Cornell Computer Science, Emin Gun Sirer e Ittay Eyal.

Mentre Bitcoin NG è stato progettato per risolvere i problemi di scalabilità di Bitcoin, aumentando la velocità della rete a centinaia di transazioni al secondo, Waves NG adatta la proposta di Bitcoin NG al consenso di proof-of-stake di Waves ed è la prima implementazione del protocollo in un sistema di creazione blockchain.

Il codice Waves NG è stato distribuito su mainnet, dopo aver incaricato i miner di segnalare se la tale implementazione poteva essere attivata, supportandone il lancio.

Conclusioni

Per gli imprenditori, l’esistenza di una piattaforma che facilita la creazione di token, senza necessità di codifica e distribuzione e semplificando il processo di ICO è inestimabile e si riflette nei 12.474 token che sono stati rilasciati sulla piattaforma Waves fino ad oggi, per un totale di capitalizzazione di mercato di oltre 1 miliardo di dollari americani.

Ci sono sicuramente molti aspetti positivi riguardanti Waves, ma forse la cosa più interessante è l’offerta one-stop-shop che non solo fornisce agli imprenditori, potenziali possessori di monete Waves con un portafoglio multi-criptovalute, un trampolino di lancio, ma anche un exchange decentralizzato che consente di scambiare istantaneamente criptovalute, a prezzi competitivi, senza limite massimo per le transazioni.

Ci si aspetta molto nel prossimo anno, mentre il 23° posto di Waves della classifica, con una capitalizzazione di mercato di 396,26 milioni di dollari, non riflette le sue funzioni reali che avvantaggiano imprenditori, aziende, sviluppatori e trader che cercano di entrare nel settore della blockchain.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'