Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin – I tori sono chiamati in causa dopo il rally prima del weekend

Da:
Bob Mason
Aggiornato: Aug 19, 2018, 01:33 UTC

Il Bitcoin apre in territorio negativo con gli investitori che raccolgono i profitti del venerdì. I tori dovranno sostenere la criptovaluta durante la mattinata per evitare delle vendite più ingenti nel corso della giornata.

Bitcoin – I tori sono chiamati in causa dopo il rally prima del weekend

Dopo il leggero rialzo dello 0,71% di giovedì, il Bitcoin ieri ha guadagnato il 4,06% chiudendo la giornata a 6.571,2$.

I guadagni del venerdì hanno permesso al Bitcoin di chiudere la settimana, dal lunedì al venerdì, in rialzo del 4,08%, ed hanno tracciato la strada per le major del mercato delle criptovalute.

Il rally di ieri ha visto il Bitcoin rompere il primo livello principale di resistenza a 6.456,83$ per testare il secondo livello principale di resistenza a 6.598,67$, ed ha ottenuto il massimo intraday di 6.592,9$ verso la chiusura della giornata per poi rallentare.

Nonostante i 3 giorni consecutivi con il segno più, il Bitcoin continua a non superare il livello di ritracciamento FIB del 23,6% a 6.757$ per raggiungere i 7000$, il trend ribassista resta saldamente intatto, anche se sono migliorate le prospettive di un trend rialzista nel breve termine grazie ai recenti guadagni che vedono il Bitcoin in territorio positivo per la settimana in corso.

Non ci sono state notizie significative a sostegno dell’importante rally del mercato, la SEC ha rinviato le decisioni su alcuni ETF sul Bitcoin e probabilmente erano troppi.

La mancanza di notizie è stata una buona notizia per il mercato delle criptovalute, il sostegno necessario è arrivati dalla mancanza di novità sul quadro normativo da parte del governo sudcoreano che cercava di portarsi avanti dopo il ritardo della regolamentazione unificata del G20.

Il rally del fine settimana ha visto anche il dominio del Bitcoin retrocedere da un massimo settimanale del 54,56% al 50,8%, al momento della scrittura. Venerdì, criptovalute come: Bitcoin Cash, Litecoin, XRP di Ripple e altre major, hanno realizzato guadagni a due cifre mangiando parte del mercato del Bitcoin.

Il dominio del Bitcoin tende a riflettersi sul sentiment generale del mercato delle criptovalute, dei livelli inferiori al 50% indicano un sentiment rialzista per l’intero mercato, il Bitcoin tendenzialmente registra guadagni e perdite più contenuti che guidano i cambiamenti di dominanza e che possono essere considerati degli indicatori per il mercato delle criptovalute.

Entra Ora nel Trading di Criptovalute

Al momento della stesura, il Bitcoin era in calo dell’1,14% a 6.508,8$, dopo un ritiro dal massimo di giornata di 6.619,5$, ottenuto in apertura della stessa, che lo ha visto avvicinarsi al primo livello principale di resistenza a 6.679,4$.

Il minimo della mattinata di 6.456,3$, ha visto il Bitcoin mantenersi sopra il primo livello principale di supporto a 6.376,5$, per poi recuperare quotazioni sui 6.500$, che sarà un livello chiave per tutto il giorno.

Per il proseguo della giornata, una quotazione superiore ai 6.485$ durante la mattinata dovrebbe esser di sostegno ad un recupero nel corso della giornata, mentre un aggancio ai 6.600$ porterebbe in gioco i il primo livello principale di resistenza a 6.679,4$, mentre ci aspettiamo che il Bitcoin incontri molta resistenza se dovesse provare a rompere i 6.700$ in caso di rimbalzo.

Se non dovesse mantenersi al di sopra dei 6.485$ durante la mattinata, potrebbe subire perdite pesanti nel corso della giornata chiamando in causa il primo livello principale di supporto a 6,376.5$, un ritorno sotto i 6.400$ potrebbe lasciare una rottura dei 6.600$ fuori portata per il resto della giornata.

Per i tori del Bitcoin, la buona notizia è stata che le perdite del mattino sono state dovute ad una presa di profitto piuttosto che a un cambiamento nel sentiment, questo potrebbe esser di sostegno per una ripresa. Molto dipenderà da quanto perderà durante la mattinata, un cambio di direzione non è mai un fattore positivo per il Bitcoin e per il mercato più ampio.

Sull'Autore

Bob Masonauthor

Bob Mason ha oltre 20 anni di esperienza nel settore finanziario, avendo lavorato in Europa e Asia per istituzioni finanziarie globali prima di concentrarsi sulla fornitura di capacità di ricerca per i clienti in Asia, principalmente focalizzati sui mercati finanziari inclusi, ma non limitati a valute, materie prime, criptovalute e mercati azionari globali.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'