Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Litecoin Sotto Pressione a 70,60$, Polygon Tra Supporto e Resistenza

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jan 16, 2024, 10:08 UTC

Litecoin continua a tradare sotto il livello di resistenza a 77$ da 3 mesi. Polygon da inizio anno in rosso e in fase laterale tra supporto e resistenza

Litecoin (LTC)

In questo articolo:

L’andamento di Litecoin (LTC) da inizio anno sta ricalcando costantemente le orme delle ultime settimane, sotto la resistenza a 77$. Attualmente, quota il prezzo di 70,60$ e in questi primi quindici giorni del 2024 è in contrazione del 3,22%. Questo movimento segue una chiusura del 2023 con un crescita risicata del 3,91% a fronte di un mercato delle Altcoin in forte ascesa.

La resistenza area 77$ continua a respingere Litecoin

Litecoin (LTC) - weekly Gennaio 2024
Litecoin (LTC) – weekly Gennaio 2024

Se osserviamo il grafico weekly di Litecoin si può vedere chiaramente come il prezzo è stato respinto più volte dalla resistenza. Il primo tentativo di superamento è avvenuto a Novembre 2023 con successivo ritracciamento. Anche in questo inizio 2024 LTC ha fatto un massimo a 77,17$ per poi ritracciare nuovamente.

In questa situazione grafica, si può vedere che la resistenza principale però passa più in alto in area 85$. Pertanto Litecoin ha ancora molta strada da macinare per poter avviare una fase rialzista.

Litecoin ancora in una fase di lateralità

Da questo scenario si nota anche come il prezzo di LTC sia vicino alla zona dei minimi del 2023 che passa in area 50$. Questo perché comunque nel corso dell’anno passato Litecoin si è mosso in un range di prezzo contenuto che dal minimo al massimo ha fatto segnare 36%.

Per riprovare un attacco alla resistenza a 77$, Litecoin deve restare sopra il livello di supporto statico tra 56 e 55$.

Polygon tra supporto e resistenza

Prosegue in questo primo scorcio del 2024 la fase di debolezza di Polygon (MATIC). Attualmente, è quotato al prezzo di 0,855$ mentre il 27 Dicembre segnava un picco a 1,0935$. Con questo movimento da inizio anno è in rosso dell’11% dopo il +29% del 2023.

Polygon (MATIC)
Polygon (MATIC) – 15 Gennaio 2024

Rispetto alla nostra analisi dell’8 Gennaio, il prezzo di MATIC resta incastrato tra il supporto in area 0,79$ e la resistenza in area 0,91$. Quest’ultima la settimana scorsa è stata rotta la rialzo ma poi il prezzo è tornato sotto il livello per riprendere a tradare in sostanziale laterale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'