Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Binance Coin Resta Sotto i 600$. Polygon In Rosso da Inzio Anno

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 3, 2024, 13:30 UTC

Punti Principali:

  • Binance Coin dal massimo annuale a 645$ ha ritracciato e resta sotto i 600$
  • Polygon tra le Altcoin della Top 20 sta avendo il peggior andamento. In rosso da inizio anno
Binance

In questo articolo:

Il mese di Aprile inizia all’insegna del segno rosso per Binance Coin (BNB). Attualmente, quota il prezzo di 557$ e da inizio mese perde circa l’8%. Tuttavia, questa fase negativa, è poca cosa rispetto alla chiusura di Marzo, che ha fatto registrare un +52%. Per trovare una chiusura migliore di BNB, dobbiamo tornare ad Aprile 2021 quando registro un +105% mensile.

Binance a Marzo chiude a +52%

La fase rialzista in atto, ha portato il prezzo di BNB ha toccare un massimo a 645$, area che non vedeva da Dicembre 2021. Da inizio 2024 Binance Coin registra una performance del 78%. Questo movimento, segue un 2023 travagliato da numerose problematiche per l’ecosistema di Binance, che aveva chiuso con un modesto +26,60%.

Binance Coin
Binance Coin (BNB) – 03-04-2024

Nel rialzo BNB ha fatto un massimo a 649$ da dove poi ha iniziato una fase di ritracciamento. Al valore attuale è sceso di circa 90$. Osservando il grafico daily allegato, si può osservare che ha fatto un minimo anche inferiore a 495$. Nella discesa il prezzo si è avvicinato al primo livello di supporto di lungo periodo area 480$.

Lo scenario attuale di Binance Coin

Nell’analisi del 22 Marzo avevamo segnalato che Binance Coin:

.. si trova sulla area di resistenza di breve a 575$. Un superamento..

Oggi possiamo constatare che pur avendo preso il livello ha ritracciato sotto. Per ripartire BNB deve riuscire a tornare sopra 600$ e non rompere il supporto a 480 dollari.

Polygon da inizio anno passa in rosso

L’andamento di Polygon (MATIC) ha virato al ribasso. Al prezzo attuale di 0,9036$ ad Aprile è in contrazione del 10%. dopo che Marzo si era chiuso invariato. Questa debolezza ha portato in rosso anche il suo andamento su base annua che si attesta a -7%. In questo scenario, Polygon è tra le Altcoin della Top 20 che si sta comportando peggio da inizio anno.

Polygon (MATIC) - weekly Aprile'24
Polygon (MATIC) – weekly Aprile’24

Osservando l’andamento di Polygon sul grafico weekly, si vede nota la fase correttiva in atto da tre settimane. Il prezzo di MATIC adesso si sta appoggiando al supporto principale in area 0,88 dollari.

Il prezzo Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'