Pubblicita'
Pubblicita'

Moncler, previsioni – Ancora Buy

Da
Sebastiano Raimondo
Pubblicato: Oct 31, 2018, 13:17 GMT+00:00

Dal mese scorso il titolo Moncler ha perso il 19,5% del suo valore, Rispetto all’anno scorso il titolo ha acquistato potenza sul mercato

Moncler, previsioni – Ancora Buy

Le azioni del gruppo Moncler, noto marchio di piumini guidato da Remo Ruffini hanno avuto un andamento decisamente negativo nell’ultima mensilità, mostrando un calo del 19,5% ma registrando complessivamente una performance annuale in salita di 24,33 punti percentuale.

Un salto nel vuoto?

I dati quinquennali mostrano come il brand abbia avuto il suo più alto picco durante lo scorso periodo estivo, tuttavia le previsioni non sono negative.

La Golden Week di inizio ottobre ha fornito un outcome molto positivo e la griffe si conferma quindi forte in tutti i Paesi. Recentemente Moncler ha anche dato vita al progetto Genius in concomitanza all’apertura di un nuovo store di riferimento a New York.

Per quanto riguarda i dati consolidati del gruppo, nei primi 9 mesi del 2018, c’è stato un rialzo del 18% rispetto allo scorso anno, «un risultato eccezionale, che conferma la bontà della strategia e la nostra capacità di esecuzione» ha commentato l’AD. I ricavi trimestrali sono andati oltre le previsioni di Bloomberg, riportando un utile di 379 milioni. Questi sono numeri che contribuiscono sicuramente a contenere lo scetticismo sull’andamento dei titoli del lusso.

Previsioni

Le stime per il prossimo futuro, infatti, sono quelle di un leggero ribasso seguito da una crescita e sembrano mettere d’accordo la finanziaria Equita Sim e anche HSBC, che ha recentemente cambiato le sue raccomandazioni a questo riguardo in buy.

Ora come ora, le quotazioni sembrerebbero dirigersi verso il III° obiettivo di prezzo dove la discesa potrebbe placarsi e le quotazioni invertire verso un trend opposto.

Alla luce di quanto detto, il nostro outlook su Moncler è globalmente positivo. Ci attendiamo una tregua della discesa ed una continuazione del titolo verso un rialzo. Non ci aspettiamo incrementi sostenuti di valore nel breve e medio termine, bensì propendiamo per una previsione che vede le azioni poco volatili nel prossimo futuro ed adatte ad un investitore non troppo propenso al rischio di grandi perdite.

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Pubblicita'