Pubblicita'
Pubblicita'

FTSE MIB, Previsioni – Trump ci Ripensa ma Leonardo Corre

Da
Sebastiano Raimondo
Aggiornato: Jul 18, 2018, 07:12 GMT+00:00

Cambiare idea nell’arco di 24 ore sembra imbarazzante e decisamente inusuale per un leader politico. Se poi il cambiamento avviene su una precedente affermazione dello stesso leader, il fatto diviene la base di una critica sempre più aspra.

Market Stock

Nelle previsioni di ieri abbiamo affermato come il rapporto fra Trump e l’intelligence americana si sia incrinato e come i due leader del summit di Helsinki si siano dimostrati imperturbabili alle critiche dei media e più in generale dei cittadini.

Abbiamo anche detto che questa situazione particolarmente instabile potrebbe volgere verso un periodo inaspettatamente turbolento. In effetti, qualcosa sta già accadendo. L’incertezza nei mercati e nella politica estera ha mandato a picco le borse ma in questo clima instabile alcuni player dimostrano delle performance migliori dei loro concorrenti.


Articoli Suggeriti 


Le Dichiarazioni Non Veritiere

Trump ha recentemente affermato che la Russia ha cercato di influenzare le elezioni del 2016. Inoltre, ha proseguito dicendo che la sua è stata una dichiarazione confusa dovuta semplicemente ad un errore di lettura. Tuttavia, insiste sul fatto che la sua vittoria elettorale non ha nulla a che fare con il Cremlino. Ancora una volta non c’è chiarezza su un tema rilevante.

E la questione si chiude con Trump che aggiunge di avere “piena fiducia e sostegno” nell’intelligence degli Stati Uniti e nella loro conclusione che la Russia era intrecciata agli eventi passati.

Gli Effetti

In un clima di crescente incertezza politica, palesi bugie e zone d’ombra le aziende che prosperano operano in settori in cui l’incertezza può essere un beneficio. A Piazza Affari, una di queste è l’italiana Leonardo che dal summit di Helsinki sta galoppando guadagnando quasi il 10% in pochi giorni.

In genere, le aziende soffrono nei climi di incertezza ma alcuni settori come la difesa possono rivelarsi interessanti in un clima di insicurezza e forti cambiamenti.

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Pubblicita'