Pubblicita'
Pubblicita'

Il Dogecoin è Pronto per Ulteriori Perdite Nonostante il Recente Aggiornamento del Protocollo

Da:
Flavio Ferrara
Pubblicato: Sep 10, 2021, 08:48 UTC

Si prevede che l'ultimo aggiornamento di sviluppo nella rete Dogecoin ridurrà le commissioni e il ponte Dogecoin-Ethereum è in corso.

Dogecoin

Il prezzo del Dogecoin ha subito un calo di prezzo durante il sell-off di mercato l’8 settembre. Gli sviluppi rialzisti della criptovaluta a tema Shiba-Inu hanno portato a un’inversione di tendenza ribassista. Vitalik Buterin, il fondatore di Ethereum, è entrato a far parte del nuovo comitato consultivo della Dogecoin Foundation all’inizio di agosto 2021 e ha recentemente proposto che il DOGE dovrebbe adottare il proof-of-stake come meccanismo di consenso. La criptovaluta a tema Shiba-Inu attualmente si basa su un mining ad alta intensità energetica e il suo attuale meccanismo è la tipologia proof-of-work.

Alla domanda sulle idee più promettenti per la cooperazione Ethereum – Dogecoin, il fondatore di Ethereum ha dichiarato: “Se possiamo avere un ponte Doge-to-Ethereum sicuro. Sarebbe fantastico”.

La dichiarazione di Buterin è stata ben accolta dalla comunità e considerata uno sviluppo rialzista che prepara Dogecoin per il futuro delle criptovalute. A seguito dei commenti del fondatore di Ethereum, Dogecoin ha presentato un aggiornamento che ha ridotto le commissioni di transazione sulla rete DOGE.

Tendenza ribassista sul Dogecoin, si attende l’aggiornamento del protocollo?

Il DOGE attualmente funziona sulla blockchain Dogecoin, derivata dalla tecnologia scrypt di Litecoin. Il team di sviluppo sta attualmente testando due nodi minori prima del rilascio dell’aggiornamento finale.

In un recente rapporto, Robinhood ha dichiarato che il 62% delle entrate del proprio mercato crypto proviene dall’acquisto di DOGE. L’Exchange ha recentemente introdotto una funzione di acquisto ricorrente senza commissioni per i trader appassionati chiamato Dollar Cost Averaging (DCA) e che acquistano le loro criptovalute preferite. Considerando la popolarità di DOGE su Robinhood, è probabile che l’aggiunta di questa funzione aumenti il ​​numero di acquirenti e possessori di Dogecoin e di conseguenza dovrebbe aumentare il prezzo.

Si attende quindi la pubblicazione dell’aggiornamento del protocollo.

Analisi Tecno-Grafica e previsioni Dogecoin

Dopo il crollo dell’8 settembre, il DOGE non è riuscito a rialzare al testa e sembra che possa continuare la sua corsa ribassista e raggiungere in breve tempo l’area di demand ma importante zona di swing rialzista.

Grafico giornaliero Dogecoin

Probabilmente il prezzo non avrà grosse oscillazioni o impulsi (rialzisti o ribassisti) nelle prossime sedute, in attesa dell’aggiornamento introdotto poco prima.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico.

Sull'Autore

Da sempre interessato alla finanza, ha dedicato gli studi nell'analisi tecno-grafica e nell'analisi fondamentale dei Mercati Finanziari.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'