Pubblicita'
Pubblicita'

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Formazione di un rally: necessità di acquirenti per scatenare il breakout

Da:
James Hyerczyk
Pubblicato: Jul 9, 2019, 12:32 UTC

Abbiamo bisogno di vedere acquirenti veri per generare un rally a lungo termine. Altrimenti, uno short-covering aggressivo potrebbe innescare un rally di breakout, ma i guadagni saranno probabilmente limitati a meno che veri compratori non si presentino.

Gas naturale, analisi fondamentale giornaliera, previsione – Formazione di un rally: necessità di acquirenti per scatenare il breakout

I futures sul gas naturale hanno registrato un’inversione del prezzo di chiusura tecnica potenzialmente ribassista lunedì dopo aver raggiunto la zona di resistenza all’interno di un’importante zona di ritracciamento dal 50% al 61,8%. Il catalizzatore dietro la pressione di vendita è stato l’aumento di produzione, che ha compensato le previsioni meteorologiche potenzialmente rialziste. A meno che le condizioni della domanda e dell’offerta cambino, il modello grafico suggerisce che c’è spazio per ulteriori debolezze.

Alle 08:29 GMT, i futures sul gas naturale di agosto venivano scambiati a 2,387$, in ribasso di 0,016$ o -0,67%.

Preoccupazioni sulla produzione generano guadagni

Genscape ha riferito che la produzione ha stabilito un nuovo record giornaliero massimo durante il fine settimana. Le stime della società di analisi hanno mostrato che la produzione di Lower 48 è salita a 90,5 bfc/giorno sabato (6 luglio), oltre i 90 Bcf/giorno ogni giorno da mercoledì (3 luglio). La produzione nel fine settimana è stata in media di 1,5 bfc/giorno in più rispetto alla media dei 30 giorni precedenti.

Previsioni meteorologiche a breve termine potenzialmente rialziste

NatGasWeather ha detto lunedì che i suoi dati di Global Forecast System di mezzogiorno riportano trend più caldi all’inizio della prossima settimana, con un calo di 4-5 CDD verso la metà di luglio rispetto alle 24 ore precedenti.

“Tuttavia, i dati erano già eccezionalmente caldi e vicini alle temperature più alte degli ultimi 40 anni in termini di CDD nazionali, quindi ci si poteva aspettare di perdere alcuni CDD”, ha detto la società. “…il modello rimane più caldo tra il 13-20 luglio, dato che l’alta pressione si rafforza negli Stati Uniti meridionali e negli Stati Uniti centrale e settentrionale, con massime sui 90s da Minneapolis a Chicago con una forte domanda nazionale, aiutata dalle massime comprese tra 90s e 100s negli Stati Uniti e nella zona delle pianure del sud.”

Genscape, Inc. ha comunicato che “le previsioni meteorologiche attuali suggeriscono che la prossima settimana si potrebbe osservare la più alta domanda di gas naturale per raffreddamento di questa stagione. Le attuali stime di Genscape suggeriscono che la domanda di gas per la generazione di energia questa settimana sarà mediamente di 38,3 bfc/giorno, mentre la domanda di gas della prossima settimana dovrebbe aumentare a 41,2 bfc/giorno con temperature elevate e picchi tra martedì e mercoledì prossimo.”

 

Previsione giornaliera

Diamo prima un’occhiata al grafico. Il range principale è tra 2,745$ e 2,134$. La sua zona di ritracciamento tra 2,440$ e 2,512$ sta fornendo resistenza. Gli acquirenti dovranno cancellare questa zona per innescare un’accelerazione al rialzo.

Il nuovo range a breve termine è tra 2,113$ e 2,467$. Se le vendite continuassero, attendi una possibile rottura sui 2,301$ e 2,261$. Gli acquirenti potrebbero entrare dopo una correzione verso quest’area per formare un minimo secondario più alto.

Quindi abbiamo una situazione in cui i trader dovranno decidere di acquistare forza o valore.

Abbiamo bisogno di vedere acquirenti veri per generare un rally a lungo termine. Altrimenti, uno short-covering aggressivo potrebbe innescare un rally di breakout, ma i guadagni saranno probabilmente limitati a meno che veri compratori non si presentino.

Andy Weisman, CEO del gruppo EBW Analytics, ha dichiarato: “Con la posizione short dagli investitori speculativi al suo livello più alto negli ultimi tre anni, questo cambiamento delle previsioni meteorologiche potrebbe innescare un ulteriore significativo aumento dei prezzi questa settimana. L’entità e la durata dell’aumento, tuttavia, dipenderanno pesantemente dal fatto che le temperature si moderino di nuovo più avanti nel mese.”

Sull'Autore

James A. Hyerczyk ha lavorato come analista finanziario fondamentale e tecnico del mercato dal 1982. James ha iniziato la sua carriera a Chicago come analista di mercato a termine per commercianti di pavimenti presso il CBOT e il CME, e da 36 anni fornisce analisi di qualità ai trader professionisti.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'