Pubblicita'
Pubblicita'

EUR/USD, analisi giornaliera, previsioni – EUR/USD in recupero sulla debolezza espressa dal dollaro

Da:
Colin First
Aggiornato: Nov 15, 2018, 08:07 UTC

Gli investitori ignorano i commenti ottimistici del presidente della Fed, Powell, mentre i rendimenti dei titoli di Stato USA restano costanti.

EUR/USD, analisi giornaliera, previsioni – EUR/USD in recupero sulla debolezza espressa dal dollaro

Il recupero con un rally dell’EUR/USD ha accelerato il ritmo del mercato nella sessione asiatica e nonostante i commenti ottimistici del presidente della Fed, Powell, i rendimenti dei titoli di Stato USA sono rimasti invariati vicino ai minimi del mese. I rendimenti dei titoli USA a 10 anni sono inizialmente saliti dal 3,13% al 3,16%, per poi calare al 3,09% durante pomeriggio (EST) di mercoledì. A causa di quanto espresso il dollaro ha perso terreno durante le ore del mercato americano, lasciando un intero punto a 96,80 con i rendimenti dei titoli USA a 10 anni al minimo per questo mese. Grazie alle notizie favorevoli, i tori dell’EURO hanno recuperato sulla banconota verde, e alla stesura di questo articolo, la coppia EUR/USD è scambiata a 1.1338 con un rialzo di giornata dello 0.043%.

Per le indicazioni sulla prospettiva a medio termine dell’EURO gli investitori attendono i dati sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti

Attualmente, la coppia sta tentando di rompere la media mobile a 200 ore e sembra probabile che si possa verificare una tale rottura dato che i tori dell’EURO sembrano essere molto attivi durante le ore del mercato asiatico, mentre i mercati continuano a ignorare le dichiarazioni positive di Powell sull’economia statunitense . Ciò è stato evidenziato dal fatto che i rendimenti dei titoli decennali non hanno mostrato reazioni ai commenti del presidente della Fed, registrando solo movimenti laterali intorno al 3,12%. Inoltre, la pressione rialzista attorno all’euro potrebbe rafforzarsi se la coppia GBP/USD subirà l’influenza di un accordo sulla Brexit, ma questo scenario è altamente improbabile dal momento che analisti e investitori si aspettano che il parlamento britannico respingerà la bozza di 586 pagine del primo ministro May.

Sul fronte del rilascio dei report economici, il mercato europeo vedrà il rilascio dei dati sulla bilancia commerciale, ma i dati avranno un impatto minimo sull’azione dei prezzi. Nel mercato statunitense, durante la giornata verranno rilasciati i dati sulle vendite al dettaglio negli Stati Uniti, i dati sulle riserve del greggio, il Philadelphia Fed Manufacturing Index ed è atteso anche un altro discorso del presidente della Fed, Jerome Powell. Se le vendite al dettaglio statunitensi superassero le stime, il rilascio del dato è previsto alle 13:30 GMT, potrebbe verificarsi un rialzo dei titoli di Stato USA, sostenendo anche un rialzo del dollaro. I supporti e le resistenze previste per la coppia sono rispettivamente a 1.1320, 1.1300, 1.1282 e 1.1350, 1.1370, 1.1390.

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'