Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Etherum, previsioni – BTC & ETH continuano all’interno di una gamma limitata

Da:
Colin First
Aggiornato: Nov 23, 2018, 02:34 UTC

Molti analisti ritengono che l'attuale stabilità sia solo una semplice calma prima della tempesta a causa della diminuzione dell'attività dei processori di criptaggio e della diminuzione della partecipazione di grandi investitori nel settore del trading

Bitcoin ed Etherum, previsioni – BTC & ETH continuano all’interno di una gamma limitata

Le criptovalute sembrano aver toccato il fondo ed è in corso una fase di rimbalzo con un certo livello di stabilità. Il prezzo del bitcoin si sta lentamente riprendendo e mostra un certo supporto a $ 4,400 contro il dollaro USA. È probabile che a breve termine la coppia BTCUSD si sposterà a un range compreso tra $ 4400 e $ 4600, poiché gli investitori continuano ad attendere i principali eventi del settore programmati per questo fine settimana con il debutto del prodotto ETP, costituito in maggioranza dalle tre più popolari criptovalute bitcoin, ripple ed ethereum; le prestazioni di detto ETP saranno probabilmente il fattore decisivo per la stabilità nel mercato, in quanto una buona ricezione del prodotto aiuterà il settore orientarsi al rialzo, mentre una ricezione negativa porterà alla ripresa del recente declino che continuerà a spazzare via sempre più partecipanti del settore e vedere i trader tirare fuori dai fondi di criptovaluta di tutto il mondo.

BTC/USD grafico a 4 ore

BTC e ETH in lieve calo dopo il recupero di ieri

Molti analisti ritengono che l’attuale stabilità sia solo una semplice calma prima della tempesta a causa della diminuzione dell’attività dei processori di criptaggio e della diminuzione della partecipazione di grandi investitori nel settore del trading. Il recente calo dei prezzi delle criptovalute legacy ha anche avuto un effetto disastroso su molte aziende che hanno guidato l’andamento dei prezzi all’inizio di quest’anno, poiché sia ​​i titolari ordinari che le aziende che hanno contribuito a potenziare l’infrastruttura della rete che guidava l’adozione hanno dovuto chiudere bottega e vendere monete dichiarando bancarotta e vendendo le loro attrezzature a prezzi stracciati, mentre anche i minatori hanno spento i loro impianti venendo a mancare “i muscoli finanziari” per vendere immediatamente i Bitcoin prodotti; ora è diventato un problema, poiché i costi per tenere e mantenere l’attrezzatura superarono il prezzo di mercato, che andava bene per parti coinvolte.

Dopo aver trovato stabilità in seguito al recente forte calo, la lotta per la leadership tra i TOP 3 del mercato di cripto è più che mai aperta. Ripple si colloca al terzo posto, mentre Bitcoin è sceso al secondo posto, il che indica che il mercato di Ethereum è molto attivo nonostante la diminuzione della parte coinvolta, che la rende la liquidità più criptata e offre agli investitori una maggiore possibilità di vedere guadagni a breve termine. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTCUSD viene scambiata a 4456,5 dollari in calo dell’1,98%, mentre la coppia ETHUSD viene scambiata a 132,83 dollari in ribasso dell’1,16% dal prezzo di apertura. Sia il bitcoin che l’ethereum continuano a spostarsi verso il basso nel mercato delle vacanze estive grazie alle celebrazioni del Ringraziamento degli Stati Uniti mentre la sessione di negoziazione si avvicina alla chiusura della settimana e si prevede che continuerà l’andamento stazionario fino alla fine della settimana.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'