Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Probabilmente a breve il Bitcoin recupererà i 6.000$

Da:
Colin First
Pubblicato: Nov 16, 2018, 14:31 UTC

BTC & ETH registrano solo movimenti laterali, i tori sembra aver esaurito lo slancio, provocando un calo rispetto ai recenti massimi. I prezzi rimangono comunque stabili vicino ai massimi e ci indicano che i tori potrebbero recuperare lo slancio durante le prossime sessioni.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Probabilmente a breve il Bitcoin recupererà i 6.000$

Il Bitcoin ha recentemente registrato un forte calo ma ha trovato il supporto nell’area dei 5.200$, qui i tori erano in attesa di entrare con forza. Questo ha stimolato un rally di recupero con uno slancio che ha spinto i prezzi fino a superare quota 5.600$ durante le ore del mercato europee di venerdì. Se lo slancio continuasse per le sessioni a venire, c’è un’alta probabilità che la coppia recuperi il precedente supporto a quota 6.000$ entro la prossima settimana. Mentre le principali altcoin hanno visto un forte crollo del mercato con il Bitcoin che di fatto ha perso oltre l’80% rispetto ai massimi del 2017 e molte altre importanti criptomonete sono diminuite del 95% rispetto ai massimi del 2017, ad ogni modo, numerosi analisti e investitori continuano a mantenere una visione ottimistica sulle criptovalute.

Attualmente il momentum rialzista sembra essersi fermato

Questo ottimismo deriva dal fatto che i fondamentali supportano una continua crescita per tutte le principali coppie di criptovalute sul lungo termine. Come tutti gli strumenti di trading, anche quello delle criptovalute è soggetto a forti cali a causa dei diversi fattori, il che significa che un rimbalzo rialzista sulle sofferenze è destinato a ripetersi anche in futuro. Binance, che è considerato il più grande cambio per volume totale scambiato sulle criptovalute, ha incassato oltre 3 miliardi di dollari di fatturato nella prima metà dell’anno e questa notizia arriva nonostante il crollo del mercato abbia visto una riduzione totale della capitalizzazione, quest’ultima è passata dagli 800$ miliardi, dopo che la principale criptovaluta ha raggiunto i massimi nel 2017, a circa 180$ miliardi. Ciò indica che nonostante il calo della capitalizzazione di mercato, il settore ha visto un afflusso costante di trader ed investitori, a dimostrazione di un interesse globale per l’industria delle criptovalute.

Mentre non possiamo esattamente indicare quando potrebbe verificarsi la prossima ascesa rialzista, momentanea o prolungata, ci spettiamo che le criptovalute continuino a vedere l’arrivo di liquidità dato che gli investitori credono ancora nei guadagni stagionali arrivati durante la fine dell’anno. Ciò è evidente dal momento che la coppia BTC/USD ha recuperato oltre 400 pip dai minimi annuali, come visibile nei grafici giornalieri e intra-giornalieri. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia è scambiata a 5.602,9$, con un aumento di valore superiore al 2%. Un andamento simile si sta verificando per Ethereum, la seconda criptovaluta per popolarità, la quale ha ottenuto un significativo recupero dai minimi annuali ed è al momento stabile; i tori dell’ETH sembrano aver esaurito il loro slancio dopo aver registrato un recupero considerevole. La coppia è diminuita rispetto alle sessioni precedenti ma resta molto al di sopra dei minimi recenti e, al momento della stesura dell’articolo, la coppia ETH/USD è scambiata a 1.78,27$ in rialzo dell’1,55% rispetto al prezzo di chiusura di ieri. Mentre i tori sembrano aver esaurito lo slancio prima del fine settimana, i prezzi vicini ai recenti massimi indicano un notevole interesse nelle criptovalute e il momentum rialzista potrebbe rimanere alto durante la prossima settimana.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'