Guardando avanti al resto della giornata, per ora non ci sono grandi cambiamenti fondamentali attesi dai mercati: il consolidamento e l'intervallo limitato dovrebbero continuare nelle prossime 24 ore
Come al solito, nelle ultime 24 ore non c’è stato molto di nuovo nei mercati di BTC; negli ultimi giorni i movimenti sono diventati più lenti e ridotti. I prezzi del BTC sembrano essere bloccati in un intervallo ristretto intorno alla regione dei $ 6400, proprio ciò che abbiamo osservato nell’ultima settimana o poco più. Si prevede che un tale scenario continuerà nel breve termine, poiché non ci aspettiamo per ora che importanti cambiamenti fondamentali o economici influiscano sul mercato della criptovaluta. È probabile che le altcoin comincino a sentire un lieve calo di interesse e volatilità e che i trader di quei mercati probabilmente inizino a disfarsi delle monete, spingendo in ribasso il mercato.
Non ci sono state molte notizie in giro tranne che uno dei co-fondatori di un grande exchange in India, Unocoin, è stato arrestato per aver attivato il primo bancomat di BTC del paese in uno dei centri commerciali di Bangalore, in India. Questa è una continuazione del giro di vite delle autorità in India contro le criptovalute, anche se in questo momento i dettagli del caso devono ancora emergere. Oltre a queste notizie, il mercato è stato lento e, come abbiamo detto nelle ultime settimane, il mercato e i prezzi sembrano essere immuni da tali sviluppi, un’altra ragione dietro alla bassa volatilità.
I prezzi degli ETH nelle ultime 24 ore hanno continuato a muoversi in modo lento e costante, ma sembra che i trader e gli investitori stiano cominciando a perdere interesse nei confronti del mercato degli ETH. La price action è stata piuttosto lenta in quei mercati, anche per gli standard dell’industria di criptovalute, e stiamo vediamo che la gamma si oscillazione rimane serrata.
Entra nel trading di criptovaluta oggi
Guardando avanti al resto della giornata, per ora non ci sono grandi cambiamenti fondamentali attesi dai mercati. Quindi, il consolidamento e l’intervallo limitato dovrebbero continuare nelle prossime 24 ore per day trader e range trader i tempi si fano difficili, ed è improbabile che facciano molti progressi in questo tipo di andamento dei prezzi.
Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.