Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – La gamma delle criptovalute rimane limitata: un altro rimbalzo del gatto morto

Da:
Colin First
Aggiornato: Jan 15, 2019, 16:27 UTC

Il governo russo ne non ha dato conferma ufficiale, ma è comunque altamente improbabile che la Russia abbia introdotto un enorme flusso di fondi nel mercato;

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – La gamma delle criptovalute rimane limitata: un altro rimbalzo del gatto morto

I mercati di criptovalute hanno recuperato leggermente dai crolli del fine settimana, oscillando vicino ai massimi di sessione per la maggior parte delle ore di mercato odierne, ma le prese dei profitti e la mancanza di supporto fondamentale hanno portato al calo dai massimi infragiornalieri. I trader sono divisi sulla causa del rally dei prezzi: alcuni ipotizzano che questa sia una correzione, mentre altri sostengono sia dovuto al flusso di fondi dalla Russia. I titoli di alcuni giorni fa hanno accennato al fatto che il governo russo consideri la possibilità di convertire le proprie riserve di fondi da valuta fiat in criptovaluta per sfuggire all’impatto della sanzione economica dagli Stati Uniti.

Flusso di fondi del governo russo improbabile a partire da oggi

Il governo russo ne non ha dato conferma ufficiale, ma è comunque altamente improbabile che la Russia abbia introdotto un enorme flusso di fondi nel mercato; se la notizia fosse vera, diversi miliardi di dollari entrerebbero nel mercato nel tempo, indipendentemente dalla mancanza di forza fondamentale; una tale attività avrebbe portato con sé molti grandi attori del mercato, interessati alle opportunità a breve termine che un simile investimento avrebbe fornito. Un tale evento farà sì che il mercato veda un volume costante per un periodo di tempo prolungato leggermente più alto rispetto al recente passato, oltre alla volatilità dei prezzi. Quindi il rally in corso può essere visto come nient’altro che un altro piccolo rimbalzo del gatto morto come già visto negli ultimi tempi.

Il bitcoin è salito da $ 3500 a metà $ 3700, dove si è mosso per la maggior parte della giornata, tuttavia nelle ultime ore del mercato europeo la coppia è scesa a $ 3600 è lì si è stabilizzata. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia BTC / USD viene scambiata a $ 3675,7, in calo dello 0,93%. Nel frattempo, anche Ethereum ha visto un’andamento simile, muovendosi appena sotto il livello di resistenza critica dei $ 130, dato che il recente rally non potrebbe capitalizzare sui guadagni a causa della cautela degli investitori prima dell’aggiornamento della rete programmato per la fine di questa settimana. ETH / USD si attesta a $ 128,53, in calo dell’1,03%.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'