Non c'è conferma sul fatto che la Russia stia cercando di convertire una parte delle proprie riserve da moneta legale a criptovaluta, vari funzionari russi continuano a esprimere pareri positivi nei confronti della criptovaluta
Nelle ultime ventiquattro ore non è cambiato molto nel mercato delle criptovalute. Il bitcoin e le altre principali cripto valute hanno visto una price action bidirezionale, e il prezzo è rimasto comunque confinato tra il minimo e il massimo di ieri. I rialzisti e i ribassisti lottano ancora per trovare uno slancio, e grazie a loro la coppia stia disegnando un percorso a onde quadre nel grafico orario. Uno dei principali motivi per cui la price action è lenta è rappresentato dalla notizia di un ritardo nell’aggiornamento della rete ethereum, il che ha irritato gli investitori che scelgono di trattenere i fondi fino a quando non si ottengono chiari progressi. Recentemente il cripto-mercato ha fatto registrare un’enorme ondata di azioni di prezzo rialziste e ribassiste sulla spinta delle notizie relative all’upgrade ETH.
Il motivo del ritardo, come citato dal team di sviluppatori, è stato un problema evidenziato da un auditor di contratto in merito a una potenziale vulnerabilità che poteva consentire agli hacker di rubare i token Ethereum tramite un attacco di re-entrancy. Data la cautela degli investitori in vista dell’hard fork, il mercato ha visto molti investitori tirare fuori dal mercato enormi somme di denaro; gli investitori attendono ulteriori chiarimenti dal team degli sviluppatori che pubblicherà il loro incontro più tardi questa settimana, si prevede che l’attività rimarrà relativamente contenuta. Al momento della stesura di questo articolo, il cambio ETH/USD si attesta a 123,85 $, in ribasso giornaliero del 2,83%. A meno che la coppia non riesca a violare la gamma di prezzo tra $ 115 e $ 135, continuerà a muoversi all’interno della suddetta fascia di prezzo per il resto della settimana. Nel frattempo, dalla Russia arrivano notizie che forniscono segnali contrastanti in merito, non è chiaro se la loro posizione continua a influenzare la price action del bitcoin.
Anche se nessuna conferma ufficiale è stata fornita dal governo russo sulle notizie che hanno colpito il mercato la scorsa settimana, e cioè che la Russia sta cercando di convertire una parte delle proprie riserve forex da moneta legale a criptovaluta, vari funzionari russi continuano a esprimere pareri positivi nei confronti della criptovaluta, il che in una certa misura conforta i rialzisti. Al momento della stesura di questo articolo, la coppia ETH/USD è scambiata a 123,85 $, in ribasso giornaliero del 2,83%. Per le prossime e future sessioni di trading si prevede che la coppia rimanga più o meno nei pressi del range di $ 3.600, anche se la coppia BTC/USD deve superare i livelli di supporto e resistenza di $ 3.500 e $ 3.850 e sostenere a lungo il rialzo, in modo da conformarsi a una prospettiva di prezzo che vada dal medio al lungo termine.
Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.