Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il recupero debole indica un’ulteriore tendenza al ribasso probabile nel prossimo futuro

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 14, 2018, 14:44 UTC

Il principale driver al ribasso è qualcosa che non sta accadendo: un ETF sul Bitcoin. L'ultimo ritardo della SEC ha inferto un duro colpo a tutte le criptovalute.

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – Il recupero debole indica un’ulteriore tendenza al ribasso probabile nel prossimo futuro

Bitcoin ha goduto di un qualche recupero durante il fine settimana, raggiungendo $ 3,600, ma da quel punto in poi ha iniziato un declino graduale. L’incapacità di organizzare una ripresa significativa non è un buon segno. Mentre le acque si calmano, la ripresa sembra un altro “rimbalzo del gatto morto”. Entro la fine della settimana, infatti, il BTC è sceso a nuovi minimi. Bitcoin ha attirato l’attenzione di tutti verso la fine dell’anno, poiché l’asset ha continuato a vedere il flusso di fondi da parte degli investitori, nonostante i molteplici tentativi che hanno visto la coppia colpire i minimi del 2018; intanto esperti e analisti hanno predetto che Bitcoin si riprenderà salendo verso nuovi massimi storici. Tuttavia, invece di una ripresa, la valuta continua a puntare verso il fondo trascinano con sé tutto il mercato.

Bitcoin sta dando un occhio al livello attuale di ipervenduto

Bitcoin sta tenendo d’occhio l’attuale livello di ipervenduto che ha visto la coppia di BTCUSD scendere ai minimi da 15 mesi. Questo ha spento le speranze di molti investitori che credevano che ci sarebbe stata una ripresa verso la fine del 2018. Inoltre, la pausa natalizia è dietro l’angolo e non ci si aspetta che cambi molto nelle prossime settimane. Il principale driver al ribasso è qualcosa che non sta accadendo: un ETF sul Bitcoin. L’ultimo ritardo della SEC ha inferto un duro colpo a tutte le criptovalute. L’applicazione di alto profilo SolidX / Van Eck è stata rimandata a febbraio. Bitcoin sta attualmente ballando all’interno di una gamma ristretta in seguito alla grande caduta; ha testato i minimi mensili intorno a $ 3,200, una mossa che è stata possibile dopo che BTC / USD è stata respinta a $ 3,400, considerata una zona di resistenza critica.

L’asset si sta inoltre scambiando di mano al di sotto delle medie mobili della fascia oraria, mentre gli investitori continuano a discutere se la coppia abbia toccato il fondo a $ 3000 o continuerà a scendere verso i $ 2500 alla fine del 2018. Il prezzo di Ethereum è sceso ulteriormente al di sotto dei supporti chiave contro il dollaro USA e il bitcoin. L’ETH / USD potrebbe accelerare le perdite a fronte di una rottura sotto $ 80. Ethereum si stava precedentemente consolidando all’interno di un modello a triangolo simmetrico, rotto sotto il supporto per segnalare ulteriori cali in vista. Il prezzo potrebbe essere pronto per un rapido pullback ì prima di dirigersi più in basso. La SMA 100 è al di sotto della SMA 200 a più lungo termine per confermare che il percorso di minor resistenza è verso il lato negativo o che è più probabile una ripresa del selloff che un’ inversione.

 

 

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'