Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – I commenti della SEC provocano ondata di vendite di criptovalute

Da:
Colin First
Pubblicato: Dec 5, 2018, 01:14 UTC

Il Bitcoin ha lasciato il posto ancora una volta a paura, incertezza e dubbio; gli aggiornamenti della scorsa settimana non sembrano sufficienti per

Bitcoin ed Ethereum, previsioni – I commenti della SEC provocano ondata di vendite di criptovalute

Il Bitcoin ha lasciato il posto ancora una volta a paura, incertezza e dubbio; gli aggiornamenti della scorsa settimana non sembrano sufficienti per sostenere eventuali recuperi. Da un lato, molti media continuano a occuparsi del “bagno di sangue” e probabilmente convinceranno altri possessori a liquidare mentre, dall’altro lato, speculatori e investitori che si sono precipitati sui mercati di cripto sperando in forte aumento del suo valore, supportato dalle previsioni di famosi analisti stando ai quali il bitcoin sarebbe salito ancora più in alto, hanno iniziato a lasciare il mercato poiché la diminuzione del valore ha comportato enormi perdite di capitale, costringendoli a fuggire in un momento in cui ancora possono recuperare una parte considerevole del loro investimento.

Il recente rally di recupero non è riuscito a scatenare un’azione positiva a lungo termine

Tuttavia, anche quei pochi investitori fra gli speculatori che hanno deciso di attendere pazientemente sperando in una ripresa hanno iniziato a lasciare il mercato quando, l’ultima settimana di novembre 2018, i segnali di ripresa non hanno portato nuove opportunità né una prosecuzione dell’aumento dei prezzi. L’attenzione rivitalizzata sugli investimenti istituzionali ha permesso a bitcoin di fermare l’ondata di vendite e molti speravano che potesse essere seguito da un rimbalzo ancora più grande. Tuttavia, l’ultimo commento della SEC sulla mancanza di misure di protezione dei consumatori nel mercato delle cripto, non propensi ad approvare qualsiasi applicazione ETF sui bitcoin, rappresenta per il settore un enorme passo indietro, poiché significherebbe che altre altcoin dovrebbero aspettare molto più a lungo per l’attesa azione in stabile rialzo, portando gli investitori a continuare ad abbandonare le criptovalute.

Inoltre, i rialzisti probabilmente si stanno impegnando per sviluppi più importanti, invece di semplici speculazioni, per costruire una solida ripresa, il che significa che l’ultimo mese del 2018 vedrà le vecchie criptovalute in un intervallo di prezzo limitato. In poche parole, sembra che questo scenario potrebbe continuare fino a quando non si vedrà l’effettiva evidenza di una ripresa dei volumi degli investitori istituzionali all’inizio del prossimo anno. Il bitcoin è sceso al di sotto del valore dei $ 4000 e attualmente si attesta a $ 3992,4, in calo dello 0,93%, mentre la coppia ETH / USD viene scambiata a $ 111,15, in calo del 2,15%. Un calo del valore del bitcoin è solitamente rispecchiato da altre criptovalute legacy e dato il fatto che il ragionamento fondamentale sopra citato si applica a quasi tutte le cripto valute, nel complesso il mercato vedrà probabilmente una riduzione dei prezzi nel prossimo futuro.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'