Pubblicita'
Pubblicita'

Bitcoin ad Ethereum, previsioni – Le principali altcoin registrano dei movimenti laterali dopo l’incertezza causata dalla svendita

Da:
Colin First
Pubblicato: Nov 15, 2018, 13:49 UTC

Dopo le vendite consistenti , le principali altcoin sembrano mantenersi stabili, probabilmente accresceranno il momentum rialzista in un prossimo futuro.

Bitcoin ad Ethereum, previsioni – Le principali altcoin registrano dei movimenti laterali dopo l’incertezza causata dalla svendita

Ieri, il Bitcoin e le altre principali altcoin hanno visto un brusco calo, con una perdita nelle ultime 24 ore che ha superato il 12%. Dopo il forte calo, la coppia BTC/USD è rimasta relativamente piatta e si sta muovendo intorno minimi della sessione. Mentre gli analisti sono divisi su ciò che ha causato lo scivolone e nessuna chiara motivazione è stata espressa ad alta voce, la convinzione generale è che la forte caduta delle criptovalute sia stata innescata in seguito al crollo del Bitcoin, e la caduta del Bitcoin si ritiene frutto di una combinazione di fattori tecnici intensificati dalla paura, dall’incertezza e dal dubbio (FUD). Mentre la coppia BTC/USD è scambiata a 5.499,2$ ben al di sopra del minimo intraday, la coppia è scesa ancora sotto il minimo di ieri ed oggi ha toccato i nuovi minimi del 2018, 410.22$ prima di scambiare ai livelli attuali.

 Le prospettive a lungo termine rimangono rosee, mentre i grandi investitori continuano ad aspettare la fine dell’anno per un rialzo concreto, le altcoin sono probabilmente in grado di riguadagnare terreno dopo le forti vendite

I future sul Bitcoin di CME hanno toccato il fondo perdendo il 13% durante la giornata di mercoledì. Il portavoce di CME ha spiegato che la pausa di 2 minuti è stata fatta iniziare prima delle 2:00 (Eastern Time) perché un collasso del 20% avrebbe innescato una situazione difficile, tuttavia, ciò non è successo. Mati Greenspan, analista senior di eToro, ha commentato: “il prezzo del bitcoin è sceso sotto i 6.000$ e stiamo vedendo delle liquidazioni: gli ordini stop-loss entrano in vigore automaticamente e/o le persone cercano di uscire dal mercato”, tale dinamica ha causato la forte caduta e uno scenario simile si è verificato per tutte le altcoin. Ci sono alcuni investitori che credono che il brusco calo sia stato causato dal panico generato dalle notizie di un tweet di Craig Wright (che sostiene di far parte del team satoshi nakamoto), nel quale l’utente ha minacciato di portare il prezzo del Bitcoin a 1.000$.

Ad oggi, al fine di alleviare la pressione al ribasso, la coppia avrebbe bisogno di tornare in positivo al di sopra dei 6.000$, ma l’azione dei prezzi indica che una ripresa simile non si è mai verificata. Come accennato in precedenza, la brusca caduta e la successiva azione dei prezzo all’interno del range si è riflessa anche su Ethereum con la coppia ETH USD che si muove intorno ai minimi giornalieri e al momento non ci sono segnali di ripresa. La caduta di Ethereum potrebbe essere stata innescata dal panico del mercato dopo il forte calo della maggior parte delle principali altcoin, quest’ultime, insieme al Bitcoin, hanno perso molto del loro valore. Ma uno sguardo critico all’azione dei prezzi e all’andamento ci prospetta un quadro roseo nel lungo termine, poiché i prezzi molto probabilmente si risaliranno e saranno più alti nei prossimi mesi.

Sull'Autore

Colin First è stato coinvolto nel settore FX per 14 anni lavorando in varie vesti come trader, gestore di fondi, rivenditore e analista. Si è specializzato nello sviluppo di strategie di trading ed è appassionato di  FX e servizi finanziari. Colin mantiene un blog in cui discute su diversi argomenti relativi al FX.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'