Pubblicita'
Pubblicita'

Beghelli, Previsioni

Da:
Sebastiano Raimondo
Pubblicato: Nov 11, 2018, 10:03 UTC

Dal debutto in Borsa, un calo drastico. L’azionariato ha perso interesse?

Beghelli

L’italiana Beghelli, colonna portante della nostra industria nei settori di illuminazione e sicurezza, scivola nuovamente verso il basso e, alla chiusura del 9 Novembre, la performance si mostra ancora una volta in caduta, più precisamente dello 0,70%.

Recentemente avevamo assistito ad un segnale di ripresa ma rimane da capire se si tratti solo di un abbaglio o se questo piccolo rialzo sia il preludio di un risollevamento delle sorti del gruppo in borsa.

Facciamo Attenzione

La traiettoria settimanale dei grafici riferiti ai titoli del Gruppo Beghelli, evidenzia una tendenza analoga a quella dell’ All-Share.

Cosa significa questo? In soldoni potremmo quasi dire che il titolo non viene supportato da notizie dello scenario socioeconomico, bensì, dei fenomeni interni al mercato.

Beghelli ha recentemente annunciato con il comunicato stampa del 9 Novembre, l’impossibilità di poter confermare le previsioni per il 2018 in termini di ricavi e Margine Operativo Lordo. Nel comunicato dello scorso venerdì ha, inoltre, esposto i conteggi che evidenziano un indebitamento del Gruppo pari 82,3 milioni di Euro e la decisione, da parte dell’azienda, di volersi concentrare maggiormente sulla fascia bassa del mercato.

Ammontano invece a 9,2 milioni di Euro i debiti scaduti, sui quali Beghelli rassicura gli investitori, precisando che nessuna iniziativa legale è stata intrapresa nei confronti del Gruppo.

1

Previsioni

Per il futuro di questo titolo nutriamo un sentimento pessimistico e ci attendiamo un proseguimento verso il basso, il quale prolungherebbe il trend generalmente osservabile. L’analisi tecnica fissa il prossimo supporto a 0,282 mentre la resistenza, in caso d’improvviso rialzo, sarebbe corrispondente al valore di 0,285. La volatilità rimane contenuta, pari a 1,787. I volumi giornalieri, inferiori alla media mobile a un mese, confermano lo scarso interesse che il titolo riscuote ora sui mercati.

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'