Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamento su Fiat Chrysler Automobiles, l’auto sorprende tutti

Da
Sebastiano Raimondo
Pubblicato: Dec 13, 2018, 13:59 GMT+00:00

Gli animi sono irrequieti dall’inizio del mese ma negli scorsi giorni Liu He, il vicepresidente cinese, ha promesso, in una telefonata al segretario

1

Gli animi sono irrequieti dall’inizio del mese ma negli scorsi giorni Liu He, il vicepresidente cinese, ha promesso, in una telefonata al segretario statunitense al Tesoro, Steven Mnuchin, e a Robert Lighthizer, rappresentante per il commercio, una riduzione sui dazi delle auto importate dagli Stati Uniti. La tassa scenderà dal 40% al 15%. Vediamo quali sono le influenze sul titolo Fiat Chrysler.

L’auto in recupero?

Il fiore all’occhiello dell’Italia è da sempre Fiat. Da quando si parla di FCA, le vicende di cui risente il titolo si sono moltiplicate e la riduzione dei dazi cinesi potrebbe avere un impatto positivo. Per capire la portata del cambiamento, basti pensare che, nel 2017, i veicoli americani hanno rappresentato il 10% dei veicoli importati in Cina. Parliamo di cifre molto importanti per l’economia. Il presidente Trump ha scelto Lighthizer per portare avanti i negoziati ed dialogo tra gli stati uniti e la Cina prosegue, indipendentemente dalle tensioni dovute al caso Huawei.

Per ora il clamore Brexit è stato messo in secondo piano. Le parole di Trump di ieri e le mosse di Pechino hanno infuso euforia agli investitori, che hanno dato il via alle vendite sui mercati azionari. La seduta di ieri è stata positiva per le Borse europee e resta da vedere quali saranno gli sviluppi della giornata di oggi e come si comporteranno i titoli della galassia agnelli.

Le nostre previsioni

Molto buona la chiusura ieri 13 Dicembre per FCA, che guadagna l’1,96% e si porta così a 13,95 Euro per azione.

Se osserviamo la tendenza a breve, intuiamo un possibile andamento di tipo rialzista, con una resistenza a quota 14,15 e un supporto a 13,54. La situazione di medio periodo della casa automobilistica torinese resta, invece, tendenzialmente ribassista. Gli investitori complessivamente si mostrano incerti e l’attenzione non è mai troppa in questo momento così delicato, quindi occhio alle notizie in materia e sì alla speculazione, fino a momenti più sicuri.

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Pubblicita'