Pubblicita'
Pubblicita'

Aggiornamento odierno su Cairo Communication, la fenice della comunicazione Italiana

Da:
Sebastiano Raimondo
Pubblicato: Nov 27, 2018, 10:39 UTC

Cairo promette tanto ai sardi. La stampa Italiana libera non è ancora decollata in borsa

trading

La Cairo Communication è una Italiana dal nome misterioso, che tutti conosciamo meglio con i nomi dei suoi tanti prodotti (Settimanale Dipiù, DipiùTv, Dipiù e DipiùTv Cucina, Dipiù e DipiùTv Stellare, Diva e Donna, Tv Mia, il settimanale F, Settimanale Nuovo, Nuovo TV, Nuovo Cucina, Settimanale Giallo, Enigmistica Più, For Men Magazine, Natural Style, Airone, Bell’Italia, Bell’Europa, In Viaggio, Gardenia, Arte, Antiquariato, La7). La società, fondata dal presidente Urbano Cairo, si occupa di comunicazione a 360 gradi e oggi più che mai la qualità, un elemento su cui l’azienda ha sempre puntato, si trova al centro dell’attenzione in un momento storico in cui le fake news dilagano.

Cairo per la libertà di stampa

Il fondatore della società è conosciuto nel mondo degli affari come una persona con un buon fiuto per i soldi e una capacità innata di far risorgere le aziende in crisi dalle ceneri. Ieri sera dall’ANSA apprendiamo come l’imprenditore si sia recato in Sardegna negli scorsi giorni, non solo per vedere il sua Torino ma anche per parlare del futuro con alcuni imprenditori.

Lo stesso Urbano Cairo, durante la sua visita ha sottolineato come la libertà di stampa sia alla base di un prodotto di successo e di qualità, in grado si piacere e facile da piazzare sul mercato. Ci sarà quello alla base della sua riuscita?

Le nostre previsioni

Nonostante il titolo abbia perso terreno dalla sua entrata in borsa, la Cairo Communication dimostra di essere valida e solida, andando avanti a colpi di migliore strategia per affrontare il momento negativo. Parliamo di un’azienda che riesce a far valere i suoi prodotti in tempi nei quali la televisione è in crisi e il digitale, online sta prendendo sempre più piede, soprattutto tra i giovani. Il settore è ricco di punti impervi ma le garanzie potrebbero nascondersi proprio in quelle aziende che puntano a tecnologia e futuro, esposte dal punto di vista politico e presenti a livello internazionale.

2

Proprio per questo la Cairo è una buona scelta. Sarebbe sempre meglio non fare acquisti in posizioni deboli ma non ci sono mai certezze ed è davvero probabile che la Cairo possa esaurire il trend di ribasso attorno a livelli come quelli di questi giorni. Non appena ci saranno segnali positivi dalla borsa, questo titolo si candida come un buon investimento di medio termine.

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'