Pubblicita'
Pubblicita'

Adobe, previsioni – Photoshop sui risultati economici

Da
Sebastiano Raimondo
Pubblicato: Sep 20, 2018, 07:44 GMT+00:00

·        Risultati migliori del previsto spingono un +3% ·        Nuovi mercati in vista potrebbero ulteriormente stimolare il titolo in borsa Adobe è un

Adobe, previsioni – Photoshop sui risultati economici

·        Risultati migliori del previsto spingono un +3%

·        Nuovi mercati in vista potrebbero ulteriormente stimolare il titolo in borsa

Adobe è un gigante del software legato alla creatività di designer e freelance. Per chi non lo conoscesse, è opportuno ricordare che Adobe possiede l’editor di foto, Photoshop, PDF viewer e Acrobat. Il suo valore attualmente supera i 130 miliardi di dollari. La scorsa settimana Adobe ha riportato risultati migliori del previsto e il titolo è salito di oltre il 3% nelle contrattazioni di venerdì.

Migliorano le vendite e i profitti

Adobe ha incrementato le vendite del 24% e incrementato i profitti di un terzo rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Questo significa che Adobe ha superato le aspettative per il nono trimestre consecutivo.

La crescita nel segmento più grande di Adobe, i media creativi e digitali, ha guidato i risultati dello scorso trimestre e non c’è nulla che faccia pensare a possibili rallentamenti. Oltre a questo, sempre più influencer utilizzano i prodotti Adobe per creare le proprie immagini e campagne pubblicitarie in stile e senza la necessità di intermediari.

Previsioni

L’outlook è decisamente positivo nel breve e medio periodo. Come molti altri titoli tech, è difficile affermare che ci possano essere problemi ma rimane l’idea che il settore possa essere inflazionato. Oltre a questo, il ciclo economico potrebbe essere vicino al suo massimo.

All’interno di queste considerazioni, il prezzo delle azioni Adobe è aumentato di quasi cinque volte negli ultimi cinque anni. Come in altri casi, si nota un movimento verso la licenza piuttosto che la vendita. In questo modo, le entrate dell’azienda risultano più prevedibili e i clienti possono essere ritenuti più facilmente.

Infine, vale la pena di notare che Adobe ha acquistato la piattaforma di e-commerce Magento. Ciò potrebbe aprire nuovi mercati all’azienda che andrebbe a posizionarsi molto vicina a Salesforce.com, seppure con notevoli differenze.

Alla luce di questi fattori, il titolo è decisamente effervescente e l’outlook positivo.

 

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Pubblicita'