Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzo di Solana mai così alto. Cosa aspettarsi ancora da SOL?

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Nov 3, 2021, 08:25 UTC

Il prezzo di Solana (SOL) non è mai stato così alto. Cosa aspettarsi ancora dal mercato SOL? Le indicazioni arrivano dai suoi token e dal TVL.

prezzo di solana

Al momento della scrittura il prezzo di solana (SOL) è in aumento del +13,91% rispetto alle 24 ore precedenti con una quotazione che ha raggiunto il massimo storico a 231,84 USD per ora.

La criptovaluta SOL, nativa della blockchain Solana, ad un mese si colloca al +34,02%, mentre a tre mesi supera il +581,12% di guadagno. Un risultato sicuramente eccezionale, che risulta essere ancor più significativo se si guarda a dove era il prezzo di SOL ai primi di novembre del 2020. Il 5 novembre del 2020, infatti, SOL valeva appena 1,41 dollari.

Prezzo di Solana (SOL) supera Cardano (ADA)

Con queste quotazioni sui crypto exchange, il prezzo di solana (SOL) supera il valore della criptovaluta cardano (ADA) collocandosi al quinto posto nella graduatoria delle criptomonete in base alla capitalizzazione di mercato.

Il market cap di SOL è, infatti, salito a 69,74 miliardi di dollari, contro i 69,39 miliardi di dollari di ADA.

In generale a favorire un po’ tutte le principali criptovalute ci sta pensano la fase positiva del bitcoin (BTC) che al momento si colloca sopra i 63 mila USD di valore.

Soltanto il dogecoin killer, shiba inu (SHIB) tra le principali altcoin è in territorio negativo.

Cosa spinge il prezzo di Solana (ADA) verso l’alto?

Se si analizzano le metriche dell’attività sulla blockchain di Solana, si nota come la gran parte dei token della finanza decentralizzata sono sui massimi storici di prezzo relativi.

Questo significa che in questo momento l’ecosistema Solana si trova in uno “stato di grazia” che sta premiando anche la altcoin nativa SOL.

Il TVL (Total Value Locked) in USD su Solana è attualmente a 13,76 miliardi di dollari di valore. Questo significa che l’ecosistema è sui massimi storici di valore vincolato, con una variazione positiva nelle ultime 24 ore del +8,14%. A agosto il TVL era appena di 2 miliardi di USD.

Il token che domina è raydium (RAY), seguito da serum (SRM), e da marinade finance (MNDE).

In generale Solana appare essere più avanti di Cardano nel suo sviluppo dei servizi legati alla finanza decentralizzata (DeFi). Mentre Solana ha già decine di token e progetti sviluppati sulla sua blockchain, Cardano è ancora alla ricerca di relazioni con nuovi potenziali partner.

Prezzo di Solana (SOL) cosa attendersi ora

Come sempre nel settore delle criptovalute, le prese di profitto sono dietro l’angolo anche se è difficile dire quando esse si verificheranno e quanto tempo dureranno.

Indubbiamente l’ecosistema Solana sta dimostrando in questa fase di saper catalizzare un grande interesse intorno a sé e si sta dimostrando il maggior “Ethereum killer”, anche se siamo ben lontani dal valore di ETH in tutti i sensi.

Se BTC dovesse mostrare una ulteriore forza spingendosi verso ulteriori rialzi durante questo mese di novembre, è plausibile ipotizzare il prezzo di solana (SOL) su nuovi ATH.

Alcuni analisti indicano il suo prezzo proiettato verso i 390 USD.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'