Pubblicita'
Pubblicita'

Solana (SOL) verso 390 USD valore? Secondo analisti è undervalued

Da:
Fabio Carbone
Pubblicato: Sep 1, 2021, 07:07 UTC

Solana (SOL) si dirigerebbe verso i 390 USD di valore, inoltre, secondo gli analisti, il crypto asset è da considerarsi undervalued.

solana sol

Appena il 18 agosto scorso Solana (SOL) toccava un record di asset in gestione (TVL) superiore ai 2 miliardi di dollari di controvalore. Forse un campanello d’allarme, in positivo, rispetto a quanto stava per accadere al prezzo di SOL, passato dai 79 USD di quel caldo giorno di agosto agli attuali 108 USD, ma dopo avere fissato l’ATH a 126,22 USD (secondo Coingecko.com).

Il valore della criptovaluta solana (SOL), quindi, in soli 7 giorni ha maturato un +53,9% che ad un mese si trasforma in un eccezionale +215,61% e a tre mesi in un ROI del +248%. Questi ultimi due dati ci indicano che la criptovaluta è volata negli ultimi 30 giorni.

Non è tutto, perché se paragoniamo la crescita di SOL con bitcoin (BTC), notiamo che quest’ultimo nell’ultimo mese è cresciuto del +18,48% e a tre mesi del +28,77%.

Se paragoniamo, invece, le prestazioni della criptomoneta di Solana a quelle di Ethereum, notiamo che ad un mese ether è cresciuto del +37,5% e a tre mesi solo del +33,43%.

Questo ci indica che SOL è, tra le principali criptovalute, la regina dei rendimenti in questo momento.

Solana (SOL) cosa aspettarsi ancora?

Ma reggerà? Nelle ultime 24 ore solana (SOL) ha perso il -7,14% e dall’ATH dista circa 18 dollari americani. Diciamo che una presa di profitto bisognava attendersela ad un certo punto, dopo una crescita così robusta in poco tempo.

Tuttavia Santiment ha fatto notare in un tweet del 30 agosto, come intorno alla criptomoneta ci sia un grande fermento da parte delle persone. La social dominance di Solana è arrivata ad un picco del 2,3%, per poi ripiegare all’attuale 0,943%. Il social volume, invece, resta alto a 1330 dopo avere toccato un picco a 1801, riporta Santiment.

Non è tutto, perché secondo uno dei partner di Spartan Group, una società di investimento nel settore delle criptovalute e consulente per gli investimenti crypto, compara ADA a SOL e dice:

Se la giusta valutazione del market cap di ADA è 90 miliardi di USD (quello attuale), allora il market cap di SOL è 3 volte tanto: SOL ha al momento un market cap di 32 miliardi.

Tradotto in un prezzo spot per la altcoin SOL, vorrebbe dire vedere salire il crypto asset a 390 USD di valore circa. Sarà possibile?

Come sappiamo a guidare il mercato delle criptovalute è bitcoin, è lui a fare da ombrello all’intero mercato. Ne consegue che se bitcoin resta rialzista le altre criptovalute hanno margini di crescita e possono permettersi, quando bitcoin si riposa, di approfittarne per aumentare in modo anche significativo il loro valore.

Quello che si fa notare, è che i token presenti su Solana sono anch’essi in espansione in termini di utilizzo e di conseguenza di prezzo. L’adozione dei token di questa piattaforma avranno lo stesso effetto che i token di Ethereum hanno sul prezzo di ETH.

Certamente i 390 USD sono una sfida non da poco, ma nel crypto world spesso le stime sono battute dalla realtà, sia in positivo che in negativo ovviamente.

Sull'Autore

Writer freelance dal 2013 ha studiato informatica e filosofia ed anche un pizzico di sociologia. Nel 2016 ha scoperto la crypto economy e da allora scrive di blockchain e criptovalute, per approfondire un movimento che non è fatto solo di esperti matematici e crittografi, ma di gente che genera una nuova economia dal basso.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'