FXEMPIRE
Tutti
Ad
Pubblicita'
Pubblicita'
Fabio Carbone
Aggiungi ai segnalibri
investire 1000 euro

Investire nel comparto delle criptovalute non è mai semplice, i recenti cali di prezzo degli ultimi due mesi hanno dimostrato ancora una volta come inserirsi da investitori in questo settore richieda, se non “fegato”, sicuramente una buona dose di coraggio.

Tuttavia è la conoscenza del mercato che aiuta l’investitore ad investire anche in questo campo. Le altcoin e il bitcoin andrebbero comprati nei momenti di massimo calo, o quando sono a buon mercato.

Pubblicita'
Sai Dove il Mercato è diretto? Approfittane 

CFDs are complex instruments and come with a high risk of losing money rapidly due to leverage. The vast majority of retail investor accounts lose money when trading CFDs. You should consider whether you understand how CFDs work and whether you can afford to take the high risk of losing your money.

Inoltre è importante non puntare su una singola criptomoneta. Comprare solo bitcoin non è la strategia vincente, e questo perché la regola della diversificazione del portafoglio vale anche qui. Non sempre, poi, è il bitcoin la criptomoneta che offre i rendimenti più elevati.

Come investire 1000 euro nelle criptovalute in modo diversificato, per ridurre i rischi di perdite ed esporsi in modo più ampio in questo settore?

Qui raccogliamo i suggerimenti di Aaron Arnold, come riportato da AmbCrypto, un crypto trader popolare che ha condiviso la sua strategia per chi investe 1000 dollari nelle altcoin da detenere su di un arco temporale di alcuni anni.

200 euro su ETH

Un quinto del portafoglio Arnold lo ha allocato in ether (ETH) per via della crescita della piattaforma blockchain che viene adottata sempre più e che presenta per il futuro opportunità di business tutte ancora da scrivere.

Bloomberg ha considerato il progetto Ethereum una sorta di cardine per la rivoluzione digitale in corso. Anche Israele per il suo shekel digitale userà la Ethereum Network.

Pubblicita'

100 euro su ADA, DOT, KSM

Piattaforme come Cardano (ADA), Polkadot (DOT) e la piattaforma di prova di quest’ultima Kusama (KSM), sono le rivali e allo stesso tempo le “estensioni” di Ethereum. Ecco perché investire su di esse una porzione dei 1.000 euro è consigliabile.

Ci sono prospettive promettenti in particolare per ADA e per DOT.

500 euro su BTC

Bitcoin (BTC) è sempre il crypto asset dominante in un portafoglio, questo è indiscutibile. La criptovaluta resta il punto di riferimento indiscusso del comparto come dimostrano i suoi rialzi e i suoi ribassi, capaci di trainare in entrambe le direzioni tutto il mercato.

100 euro su ENJ e FLOW

Enjin (ENJ) è una piattaforma blockchain dedicata al gaming, mentre Flow (FLOW) è una blockchain dedicata più ampiamente all’entertainment.

Da anni il settore del gaming cresce a doppia cifra ed anche l’intrattenimento digitale è in costante crescita da anni. Appare come naturale lo sbocco anche su piattaforme blockchain. Atari, ad esempio, lo sta facendo con un proprio progetto autonomo.

50 euro su DOGE

Secondo Aaron Arnold la altcoin meme doge è pompata da Elon Musk. Ecco perché non crede nel suo valore reale. Tuttavia, fino a quando Musk continuerà a sostenerla è probabile che il prezzo resti elevato e che possa salire ancora.

50 euro su altro progetto

50 euro restano da investire nelle criptovalute sui 1000 preventivati. Qui l’investitore potrebbe scegliere il progetto che più lo attrae.

Ad esempio potrebbe puntare su un progetto legato alla finanzia decentralizzata. In questa direzione i progetti interessanti sono sicuramente Uniswap e Sushiswap.

Non farti sfuggire nulla!
Scopri cosa sta muovendo i mercati. Iscriviti per un aggiornamento giornaliero consegnato alla tua email.

Fai Trading Con Un Broker Regolamentato

DISCLAIMER IMPORTANTE
Il contenuto fornito su questo sito web include notizie generiche e pubblicazioni, le nostre analisi, opinioni personali e contenuti forniti da terze parti, che sono intesi solo per scopi di istruzione e ricerca. Non costituisce e non dovrebbe essere letto come raccomandazione o consiglio a intraprendere qualsiasi azione, inclusi investimenti o acquisti di qualsiasi prodotto. Prima di prendere qualsiasi decisione finanziaria, dovresti effettuare le tue proprie valutazioni, applicare la tua discrezione e consultare solo i soggetti competenti di tua fiducia. Il contenuto del sito web non risulta diretto personalmente a te e noi non possiamo tenere in considerazione la tua situazione finanziaria e i tuoi bisogni. Le informazioni contenute in questo sito non sono necessariamente fornite in tempo reale né risultano necessariamente accurate. I prezzi qui riportati potrebbero essere forniti da market makers e non dalle borse. Qualsiasi operazione di trading o altra decisione finanziaria che farai ricadrà sotto la tua piena responsabilità e non dovresti affidarti completamente a nessuna informazione fornita in tutto il sito. FX Empire non offre nessuna garanzia riguardante le informazioni contenute nel sito e non si può assumere alcuna responsabilità per qualsiasi perdita finanziaria di trading che puoi patire per esserti affidato a qualsiasi informazione contenuta in questo sito. Il sito web può includere pubblicità e altri contenuti promozionali e FX Empire può ricevere un compenso da terze parti in relazione al contenuto. FX Empire nono appoggia le terze parti, non raccomanda l'utilizzo di alcun servizio e non si assume la responsabilità per qualsiasi utilizzo di servizi o siti web forniti da terze parti. FX Empire e i suoi dipendenti, agenti, filiali e associati non sono responsabili e non dovrebbero essere ritenuti tali per alcuna perdita o danno risultante dal tuo utilizzo del sito o dal tuo affidamento sulle informazioni fornite su questo sito.
DISCLAIMERS DI RISCHIO
Questo sito include informazioni sulle criptovalute, contratti differenziali (CFDs) e altri strumenti finanziari, e sui brokers, le borse e altre entità che effettuano trading in questi strumenti. Sia le criptovalute che i CFD sono strumenti complessi e presentano un elevato rischio di perdere il proprio capitale. Dovresti considerare attentamente se comprendi il funzionamento di questi strumenti e se puoi permetterti di sostenere il rischio elevato di perdere il tuo denaro. FX Empire ti incoraggia a effettuare le tue ricerche personali prima di effettuare qualsiasi decisione d'investimento, e di evitare di investire in qualsiasi strumento finanziario di cui tu non abbia una comprensione completa sul funzionamento e sui suoi rischi.