Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: BNB Possibile Bearish Flag, Polkadot ha Rotto il Supporto a 5$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Aug 16, 2023, 16:37 UTC

BNB non riesce a rimbalzare dai minimi di Giugno e si muove in bassa volatilità. Polkadot ha rotto ilsupporto in area 5$. Obiettivo a 4,50$

BNB

In questo articolo:

L’unica crypto, tra quelle colpite dalla SEC a Giugno, che non è riuscita a reagire è Binance Coin (BNB). Al prezzo attuale di 236$ in questo mese di Agosto è quasi invariata, come la chiusura di Luglio che si era attesta a +0,29%. Su base annuale invece è i rosso del 3%.

Attenzione alla possibile flag ribassista in formazione su BNB

Se osserviamo un grafico weekly di BNB, anche qui constatiamo una fase di bassa volatilità. Il prezzo è entrato un un box range, che viene ad essere interrotto con spike rialzisti o ribassisti, ma poi torna sempre all’interno di quest’area di congestione.

Binance (BNB)
Binance (BNB) – 16 Agosto’23

La discesa di Giugno qui è ben evidente. Dal punto di vista grafico, questa situazione può figurare una flag ribassista. Con le frecce arancioni abbiamo evidenziato l’asta della bandiera e la relativa proiezione, che porterebbe BNB verso il prezzo dei 180$. Questo livello si trova anche sotto l’area supportiva che passa tra 209 e 200$.

Attenzione alle Bande di Bollinger su BNB

Sul grafico daily di Binance Coin, invece si può cogliere bene la fase di compressione della volatilità. Le Bande di Bollinger evidenziano bene questa situazione andando a restringersi, sempre più. Queste fasi poi portano sempre a delle esplosioni di volatilità, con movimenti violenti dei prezzi.

Al rialzo il primo livello dove BNB deve arrivare è quello a 270$. Mentre la resistenza l’abbiamo area 285$. A livello supportivo non deve perdere i 210 – 200$.

Polkadot ha rotto il supporto a 5$

Ha proseguito fino a ieri anche per Polkadot (DOT) la fase di bassa volatilità. Al Attualmente quota 4,8$ e nella giornata di ieri ha inalzato la volatilità con un -4%. Così facendo ha rotto il box range che durava da inizio Agosto, tra 5,060$ e 4,95$.

Polkadot (DOT)
Polkadot (DOT) – 16 Agosto’23

Su base mensile sta facendo segnare un -25,70%, dopo che Luglio ha fatto -1,24% e Giugno -2,50%.

Sul grafico daily possiamo riscontrare che DOT è da inizio mese che stava tradando sul supporto in area 5$. Ieri è stato rotto ed adesso il livello supportivo a cui deve restare sopra è 4,50$. In questo scenario per una ripartenza Polkadot deve andare sopra i 5,30$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'