Pubblicita'
Pubblicita'

Ripple e Euro, Previsioni – Movimenti Laterali e Meno Volume

Da:
Sebastiano Raimondo
Pubblicato: Jun 21, 2018, 09:07 UTC

Ripple che continua ad oscillare in un canale sempre più stretto fino a fine settimana.

Ripple e Euro, Previsioni – Movimenti Laterali e Meno Volume

Ripple ha seguito i movimenti di BTC e ETH seppur con minore convinzione. Dopo un minimo che nell’ultimo mese ha toccato il valore di circa 0.43 XRP/EUR, ad oggi Ripple si attesta su un valore che oscilla attorno a 0.47 XRP/EUR.

La volatilità sembra essersi ridotta all’interno di un canale che va restringendosi verso un valore compreso tra 0.455 e 0.475 XRP/EUR. Recentemente la riduzione della volatilità potrebbe essere dovuta anche alla diminuzione del volume di transazioni.

Tuttavia, si dovrebbe chiarire la differenza fra Ripple e XRP che non è affatto scontata.

Ripple non è XRP

Quello che molte persone confondono è che Ripple e XRP non sono la stessa cosa. Non sono nemmeno lontanamente simili. Infatti Ripple è un’azienda che offre software finanziari basati sulla blockchain mentre XRP è una valuta utilizzata da Ripple. Sul sito web aziendale, l’azienda dichiara di offrire tre prodotti chiamati: xCurrent, xRapid e xVia.

  • xCurrent è il servizio maggiormente richiesto e permette alle banche di trasferire denaro in maniera più efficiente grazie a transazioni basate sulla blockchain Ripple. xCurrent non fa uso di XRP
  • xRapid ottimizza il livello di liquidità bancario o di altri istituti finanziari scambiando valute (non necessariamente criptovalute) con XRP. In questo campo XRP potrebbe essere visto come una qualsiasi altra valuta ma al momento presenta una certa volatilità.
  • xVia è un servizio secondario e meno rilevante ai fini di questo articolo. Ci basta sapere che nemmeno xVia utilizza XRP.

Grafico Ripple Giornaliero

Previsioni

Riteniamo che questo chiarimento sia necessario per comprendere meglio perché investire o meno in Ripple (come azienda) o XRP (come valuta). Talvolta sono utilizzati in maniera intercambiabile anche se questo è incorretto e potrebbe generare confusione.

La nostra previsione è che XRP continuerà a seguire i movimenti di BTC e andrà ad oscillare in un canale sempre più stretto per il resto della settimana.

Sull'Autore

Sebastiano ha un background in Business Administration con esperienze di studio alla Boston University. Dopo i suoi studi ha proseguito la sua carriera come consulente in aziende quali Accenture e Deloitte. In entrambi i casi si è focalizzato in ambito fintech coniugando la passione per la tecnologia al suo lavoro. Attualmente scrive di come la tecnologia influenza l’economia su alcuniportali online.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'