Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Monero su Supporto a 148$. Ripple Deve Stare Sopra 0,44$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 25, 2023, 10:30 UTC

Monero è scivolato fino all'area supportiva 148 - 150$ e rischia il break down del canale rialzista. Ripple su 4H ha rotto il box range ma si è fermato alla resistenza

Monero (XRM)

In questo articolo:

Negli ultimi giorni, Ripple (XRP) se pur ancora debole sta dando qualche segnale di reazione. Al prezzo attuale di 0,451$ in questo mese di Maggio è ancora in negativo di un -4%, mentre su base annua è ancora in verde del 33%.

Nelle nostre ultime analisi su Ripple stiamo evidenziando una serie di box di congestione che il prezzo va formando. Se osserviamo il seguente grafico 4H sono ben visibili.

Ripple ha rotto la congestione e preso la nostra resistenza

Monero (XRM) - 25 Maggio'23
Monero (XRM) – 25 Maggio’23

Anche nell’analisi del 16 Maggio avevamo evidenziato l’ennesimo box che oggi possiamo constatare essere stato rotto al rialzo. Nell’analisi indicavamo anche una prima area di arrivo:

.. break out della resistenza a 0,4330$. Successivamente può puntare alla resistenza – obiettivo a 0,47$.

Possiamo constatare che il prezzo qui è arrivato. Il venerdì 19 Maggio p arrivato a fare un massimo a 0,4750$ e qui si è fermato iniziando a ritracciare, ma senza fare ribassi violenti.

Non deve scendere sotto area 0,44$

In questa fase di bassa volatilità sta dimostrando sul 4H un po’ di debolezza anche se potrebbe nuovamente configurare un nuovo box di congestione. Per fare ciò però non deve rompere la base a 0,446$.

Ragionando su un view daily Ripple deve restare sopra l’area di 0,44 – 0,4420$ per non entrare in una spirale ribassita che lo può riportare verso i minimi a 0,41$.

Monero è arrivato sull’area supportiva indicata

Il prezzo di Monero (XMR) in questo Maggio sta scendendo del 4,15% ed attualmente quota 149$.

Monero (XRM) - 25 Maggio'23
Monero (XRM) – 25 Maggio’23

Questo movimento ribassista ha portato Monero, verso l’area di  supporto che indicavamo nell’analisi del 21 Aprile con queste parole.

.. attenzione ad un break down del supporto di XMR in area 148$

A distanza di oltre un mese guardando il grafico weekly possiamo constatare che qui il prezzo è arrivato. Inoltre è anche evidenziato un canale rialzista che il prezzo di Monero sta andando a rompere. Questa è un’area molto delicata, perché in caso di break down può scivolare fino a 130$. Puo ripartire sopra i 155$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'