Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: ChainLink in Discesa, Cosmos Prova il Rimbalzo

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jun 13, 2023, 16:05 UTC

ChainLink ha fatto il break down del box di congestione, ora prova ripartire. Cosmos ha rotto il supporto e perso il 30%, adesso in rimbalzo, resistenza a 9,20$

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

Anche ChainLink (LINK) in forte ribasso in questo Giugno. Al prezzo attuale di 5,13$ su base mensile sta facendo segnare un -20% dopo che Maggio si era già chiuso a -9,550%. I primi 3  mesi dell’anno fino a Marzo erano stati positivi, ma la virata ribassista degli ultimi due ha portato LINK in negativo su base annua con un -7,80%.

Se passiamo ad osservare ChainLink su un grafico weekly, vediamo che è evidenziata una congestione di lungo periodo. Questa box range lo stiamo evidenziando da quasi due mesi, la prima volta l’abbiamo segnalato nell’analisi del 14 Aprile.

ChainLink (LINK) - 13 Giugno'23
ChainLink (LINK) – 13 Giugno’23

In questo scenario, si nota che la settimana scorsa è stato rotto al ribasso. Al momento il break down è contenuto, ma è comunque un ulteriore segnale di debolezza.

La rottura della congestione sta avvenendo correttamente, in quanto il rettangolo è una figura tecnica di continuazione. Come si vede dal grafico il trend principale è quello ribassista e con il break down continua in questa direzione.

Questo ribasso potrebbe portare il prezzo di LINK verso area 3,60 – 3,65$ a completamento della proiezione ribassista.

Nulla vieta una ripartenza anche dall’attuale livello in area 5,10$ ma al momento non abbiamo ancora evidenze sul grafico daily. La prima resistenza passa a 5,40$ mentre la più importante a 5,80$.

Cosmos con la rottura del supporto 10,50$ è crollato

Cosmos (ATOM) sta vivendo una situazione analoga con una forte discesa. Infatti al prezzo attuale di 8,70$ a Giugno sta scendendo del 17%, dopo che il mese di Maggio si era chiuso a -7%. Questi ribassi portano l’andamento su base annua in rosso del -6,70%.

Cosmos (ATOM) – 13 Giungo’23

L’importanza per Cosmos del supporto a 10,50$ l’avevamo ribadita ancora nell’ultima analisi del 31 Maggio:

.. Cosmos ancora in area supporto a 10,50$

Dal grafico weekly possiamo vedere come dopo il break down ha avuto una discesa del 31% fino al minimo a 7$. Ora è in fase di rimbalzo, il primo obiettivo da superare è quello che passa a 9,20$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'