Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Avalanche a Maggio in Rosso. Cosmos sul Supporto a 10,50$

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: May 31, 2023, 13:13 UTC

Avalanche ha preso il supporto a 13,80$ ed ha configurato un pattern rialzista. Anche Cosmos ha preso il supporto a 10,50$ ma non sembra aver la forza per ripartire

Avalanche

In questo articolo:

Anche   Avalanche (AVAX) a Maggio sta chiudendo in rosso. Al prezzo attuale di 14,40$ su base mensile è in correzione del 16%. Questo ulteriore ribasso va a erodere ulteriormente la performance di questo 2023, che si attesta a +32%, dopo che a Febbraio aveva toccato un massimo a 22,70$ facendo segnare un rialzo a tripla cifra a +103%.

Anche Maggio si chiude in rosso per Avalanche

Avalanche (AVAX)
Avalanche (AVAX) – 31 Maggio’23

Se osserviamo l’andamento di Avalanche sul grafico weekly, vediamo che il prezzo è andato ad appoggiarsi sulla trend statica indicata come supporto a 13,80$.

Questo livello lo segnalavamo già nell’analisi del 19 Maggio:

.. e sceso fino ad un minimo a 14,80$ però il supporto principale è quello in area 13,80$.

Avalanche è arrivata la nostro supporto per rimbalzare

Al tocco con i livello supportivo Avax è partita al rialzo. Lo sviluppo di questo movimento però lo possiamo vedere meglio, osservando un grafico daily.

Rispetto a quanto scrivevamo l’ultima analisi di 10 giorni fa il prezzo di Avalanche ha ceduto anche nei giorni successivi. Però ha fatto ancora un discesa contenuta nell’ordine del 5%.

Il 25 Maggio ha fatto un minimo a 13,71$ configurando una candela doji. Questa è una classica candela di incertezza, ma nel momento che si forma in un trend discendente assume al valenza di un pattern di inversione. Infatti Avax ha provato un rialzo, ma deve andare almeno sopra 12,50/30$ e poi alla resistenza a 15,70$.

Cosmos ancora in area supporto a 10,50$

La situazione di Cosmos (ATOM)  è quasi invariata, rispetto ad una settimana fa. Al prezzo attuale di 10,8$ in questo mese di Maggio è in negativo del 6,40% mentre su base annua segna ancora +15%.

Cosmos (ATOM) - 31 Maggio'23
Cosmos (ATOM) – 31 Maggio’23

Nell’analisi di otto giorni fa, indicavamo come fondamentale il supprto in area 10,50$ sottolineando che:

.. in passato questo livello ha fatto da repulsione per un rimbalzo.

Oggi possiamo constatare che ciò si sta nuovamente verificando, però il rimbalzo non è dei più forti. Infatti anche il setup degli indicatori è ancora impostato al ribasso.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'