Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: ChainLink e Cosmos al Break Out delle Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 14, 2023, 13:23 UTC

ChainLink sta andando al break out dela resistenza a 6,80$ dopo che era stato respinto. Atom in ripresa sta rompendo la resistenza di breve a 12$.

Chainlink (LINK)

In questo articolo:

Anche ChainLink (LINK) al prezzo attuale di 7,48$ in questo mese di Aprile è sostanzialmente invariata e segna un -0,5%. Invece da inizio anno è ancora in verde del 35%.

Rispetto alla nostra ultima analisi del 29 Marzo, ChainLink ha fatto quanto avevamo preventivato. Come possiamo vedere, dal grafico daily di destra, dal supporto a 6,80$ ha rimbalzato, rompendo la prima resistenza a 7,2$ ed arrivando a quella statica in area 7,60$.

ChaninLink (LINK) - 14 Aprile 2023
ChaninLink (LINK) – 14 Aprile 2023

Da 7,60$ ha fatto un doppio massimo con il 22 Marzo ed ha ripreso a ritracciare. Nel ribasso non c’è stato nulla di violento, infatti LINK non è neanche andato a ritestare il supporto a 6,80$ che resta tutt’ora valido per un movimento rialzista.

Osservando il grafico monthly di sinistra, abbiamo evidenziato un ampio box di congestione. ChainLink si trova in questa area da Luglio’22 compresa in un ragne da minimi a massimi del 48%. Qui è evidente che LINK per riprendere un trend rialzista deve andare al break out dell’area di resistenza tra 7,6 e 7,80$.

Successivamente potrà puntare la primo obiettivo importante a 10,50$. Mentre la resistenza principale passa in area 12$. Un suo brak out porterà ad un’inversione del bearish trend primario tutto ora in atto.

Cosmos al break out della resistenza

Nella giornata di ieri, Cosmos (ATOM) ha messo a segno un buon rimbalzo, arrivando a quotare 11,86$. Da parecchio tempo si stava muovendo in modo anonimo e debole.

Cosmos (ATOM) - 14 Aprile 2023
Cosmos (ATOM) – 14 Aprile 2023

Dal grafico daily, possiamo vedere come il prezzo dopo aver tradato per lungo tempo attorno agli 11$ stia avendo una reazione. Adesso si trova a contatto con la diagonal discendente e si sta avvicinando alla resistenza in area 12$.

Questo rialzo porta Cosmos in verde per questo mese di Aprile a +6%. Mentre su base annuale è ancora in gain a +27.%

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'