Pubblicita'
Pubblicita'

Prezzi Crypto: Avalanche Segna -9%. Monero a Rischio Rottura Canale Ascendente

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 16, 2023, 09:59 UTC

Avalanche ieri ha virato fortemnte al ribasso con -9% deve restare sopra i 14$. Monero rischio break donw del canale rialzista

Avalanche

In questo articolo:

Al prezzo attuale di 15,60$ Avalanche (AVAX) sta perdendo il 9,2% nelle ultime 24 ore. Questa discesa ha portato il suo andamento a Marzo in rosso, dopo che anche a Febbraio aveva segnato -14%. Resta invece ampiamente in positivo da inizio anno, con un +43%.

Avalanche è scesa fino al supporto che indicavamo

Avalanche (AVAX) -
Avalanche (AVAX) – 16 marzo 2023

Nella nostra analisi dell’8 Marzo, segnalavamo un’evidente fase di debolezza di Avalanche, dopo la rottura del livello supportivo a 16,50$. Dicevamo testualmente:

Il break down di quest’ultimo implica una probabile accelerazione ribassista.. –  .. il primo livello di appoggio passa a 14$.

A distanza di otto giorni, possiamo constatare che il prezzo di AVAX è sceso sul supporto a 14$ per far base e poi rimbalzare.

AVAX in rimbalzo ha preso la resistenza per ritracciare

Dobbiamo constatare che il rimbalzo sembra essere durato poco. Dai 14$ ha fatto una crescita fino ai 18$ dove passava il livello di resistenza del vettore che va dai massimi di periodo a 21,56 fino a 14$.

Nella giornata di ieri dal tocco con la resistenza, Avalanche ha avuto un movimento ribassista con un picco minimo a 15,30% pari ad oltre -10%.

In questo scenario ha negato la ripresa di un trend rialzista ed adesso può scivolare nuovamente verso i 14$. Un break down potrebbe far scivolare il prezzo fino a 10 e 10,50$.

Monero in negativo da inizio anno

Monero (XMR) al prezzo di 146,80$ è passata leggermente in negativo anche da inizio anno. In realtà in questo 2023 non aveva fatto grossi rialzi, il picco massimo è stato a 188,20$.

Nell’analisi nostra del 3 Febbraio avevamo evidenziato che Monero aveva una resistenza a 190$ che è stata proprio sfiorata a metà Febbraio, per poi inziare la fase di ritracciamento ancora in atto.

Monero (XMR) - 16 Marzo 2023
Monero (XMR) – 16 Marzo 2023

La settimana scorsa ha avuto un’accelerazione ribassista, come tutto il mercato ed è arrivato sulla trend supportiva, del canale ascendente evidenziato in arancione.

Dal grafico weekly si può intuire la precarietà della situazione. Un break down del canale può far scivolare XMR fino all’area dei 110$.

 

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'