Prezzi Crypto: Avalanche Scende e si Dirige Verso 14$. Tron si Avvicina al Supporto
Anche Avalanche (AVAX) subisce la debolezza delle ultime settimane. Al prezzo attuale di 15,48$ in questo mese di Marzo, sta facendo segnare una discesa del -9,2% dopo che Febbraio si era chiuso già a -13,50%.
Queste perdite fanno arretrare la crescita di AVAX da inizio anno ad un +46%. Oltretutto viene da un 2022 pessimo in cui aveva perso il 90,050%.
Avalanche arretra e riduce il rialzo da inizio anno
Sul grafico weekly di sinistra, si può osservare la situazione di Avalanche da inizio 2022. E’ ben evidente come tra Marzo e Giugno aveva perso l’87% del suo valore, passando da 103$ a 13,75$.

I minimi del 2022 poi sono stati poi toccati a 10,54$ a Dicembre. Sul settimanale, si può vedere come il prezzo è orientato ancora al ribasso.
AVAX ha rotto il supporto
Osservando il grafico daily di destra, si vede come la fase di ribasso sia iniziata a Febbraio, con il massimo a 23$. Adesso sul breve il trend è ampiamente inclinato ed Avalanche è andata a rompere anche il supporto in area 16,50$ che avevamo indicato già nell’analisi dell’8 Febbraio.
Il break down di quest’ultimo implica una probabile accelerazione ribassista, che mette in crisi tutta la fase rialzista partita ad inizio Gennaio. Il primo livello di appoggio passa a 14$.
Tron in discesa lentamente si avvicina al supporto
Anche Tron (TRX) a Marzo ha iniziato a risentire della debolezza del mercato crypto. Al prezzo attuale di 0,06586$ in questo mese scende del 5%, mentre Febbraio si era chiuso in positivo del 10%. La crescita in questo 2023 si attesta ad un +20%.

Sul grafico weekly, si può vedere come Tron sia arrivato ad un’area di resistenza a 0,072$ a metà Febbraio, per poi iniziare a ritracciare. Al prezzo attuale è sceso del 9%.
In questo scenario di debolezza, su un daily non ha ancora evidenze di possibili accelerazioni ribassiste. Il primo livello di appoggio passa a 0,6250$ mentre il supporto princiaple l’abbiamo a 0,59/060$.
Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.