Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Avalanche sulla Resistenza, Polygon sul Supporto

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 31, 2023, 10:37 UTC

Avalanche continua ad essere respinta dalla resistenza. Polygon aveva provato un rimbalzo ma è stato respinto, ora su supporto di breve a 1,05$

Avalanche

In questo articolo:

Avalanche (AVAX) continua a tradare sotto la resistenza a 18$ ormai da quasi due settimane.

Al prezzo attuale di 17,43$ AVAX si sta avviando a chiudere il mese di Marzo, leggermente in positivi di +1,50%. Mentre a livello annuale è ampiamente in verde del 58,86%.

Avalanche sempre sotto la resistenza dei 18$

Osservando il grafico daily, possiamo vedere come il prezzo arrivi al tocco con la resistenza a 18$ e poi ritracci. Questo livello l’avevamo già iniziato a segnalare nella nostra analisi del 15 Marzo.

Avalanche (AVAX)
Avalanche (AVAX) – 31 Marzo 2023

Va anche notato, che comunque i ritracciamenti sono molto contenuti, senza grosse discese. Infatti Avalanche continua a tradare sopra il livello supportivo che passa a 15,50$.

Avalanche deve restare sopra i 15,50$.

Un break down di questo livello ha un primo livello di appoggio verso i 14$. Una discesa anche sotto quest’area potrebbe mettere in crisi tutto il costrutto rialzista partito ad inizio anno. Il rischio sarebbe di rivedere e AVAX verso gli 11 – 10$.

Da segnalare la news di un accordo di Avalanche con la piattaforma di titoli digitali DEFYCA. La società con sede in Lussemburgo, lancerà un protocollo di credito privato e tokenizzato proprio sulla testnet di Avalanche. Ciò si inserisce in un quadro che punta ad un incontro tra la finanza tradizionale ed il mondo della DeFi.

Polygon sulla zona supportiva

Polygon (MATIC)  al prezzo attuale di 1,10$ si avvia a chiudere in rosso il mese di Marzo, con un -8,50%.  Resta in verde su base annua di un +44%, ma va notato come abbia eroso il suo guadagno, perchè ad inizio Febbraio faceva un +107%.

Polygon (MATIC)
Polygon (MATIC) – 31 Marzo’23

Una quindicina di giorni fa, Polygon aveva avviato un tentativo di rimbalzo, come si può vedere dal grafico daily. Però il prezzo si è subito fermato sulla resistenza evidenziata ad 1,26$.

Da qui ha iniziato a ritracciare e nei giorni scorsi è arrivato sul supporto a 1,05$ rompendolo anche. Ora MATIC è sopra il supporto ma la fase è con evidenza molto delicata.

Una perdita di questo livello potrebbe far scivolare il prezzo verso il supporto principale in area 0,92$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'