Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Solana e Cosmos in Correzione Verso i Supporti

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Mar 2, 2023, 11:25 UTC

Solana è stata respinta dalla resistenza a 26/27$ e si dirige nuovamente verso il supporto. Anche Cosmos è vicino al suo supporto a 12$

Solana

In questo articolo:

Solana (SOL) ha chiuso un Febbraio con il segno negativo, facendo -8%. Questo ribasso segue dopo un Gennaio fortemente rialzista da +140%. Al prezzo attuale di 22,51$ il rialzo di Solana da inizio anno si attesta ad un +126%.

La resistenza ha bloccato nuovamente Solana

Solana (SOL)
Solana (SOL) – 02-03-2023

Osservando il grafico daily si può vedere come il prezzo di SOL si sia bloccato alla resistenza a 26/27$. Questo livello l’avevamo già indicato nell’analisi del 9 Febbraio.

Dal tocco con la resistenza si è aperta una fase di ritracciamento di SOL. Correzione che era s’era già verificata nell’ultima parte di Gennaio, dopo il primo tocco sulla resistenza. La conseguente discesa, si può vedere, che si era fermata al centesimo sul supporto a 19,50$ per poi ripartire in rimbalzo.

Questo movimento ha configurando un’ottima fase di swing trading tra supporto e resistenza, molto apprezzata dai trader.

Sul breve gli indicatori ci dicono debolezza per SOL

Dal grafico, va evidenziato il dato che si può vedere dal setup degli indicatori. Attorno a al 7 -8 Febbraio entrambi hanno virato al ribasso e da oltre 20 giorni sono in negativo. Al momento non danno nessun segnale di inversione a conferma che su eventuali rialzi Solana va shortata.

In uno scenario ribassista, il primo livello di appoggio di Solana passa sempre a 19,50$. Invece il livello supportivo principale lo troviamo a 17,50$.

Cosmos (ATOM)
Cosmos (ATOM) – 2-03-2023

Cosmos non arriva all’obiettivo e scende

Anche Cosmos (ATOM) è in una fase correttiva. Al prezzo attuale quota 12,70$ ed ha chiuso il mese di Febbraio in verde a +3,30% portando così la salita da inizio dell’anno ad un +36%.

Nell’ultima analisi del 14 Febbraio segnalavamo che ATOM era ben impostata e doveva puntare ai 16$. Oggi possiamo constatare che il prezzo non c’è arrivato, ha lateralizzato per scendere lentamente.

Il setup degli indicatori conferma questa impostazione ribassista. Entrambi hanno girato al ribasso ormai dal 10 Febbraio e non hanno segnali di inversione. Cosmos è molto vicino ai 12$ del supporto principale.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'