Pubblicita'
Pubblicita'

Crypto: Uniswap Rimbalza dal Supporto. Cosmos Sempre ben Impostato

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Feb 15, 2023, 09:20 UTC

Ieri ci sono stati un po' di movimenti sulel crypto causa dati americani, ma Uniswap e Cosmons hanno chiuso in verde. UNI in rimbalzo dal supporto

Uniswap_1

In questo articolo:

Il comparto crypto ieri è stato un po’ sulle montagne russe ma Uniswap e Cosmos hanno chiuso la giornata in verde. I movimenti di ieri sono stati indotti dal rilascio di dati dall’economia tradizionale, in particolare quello sull’inflazione americana.

Uniswap da inizio anno cresce del 26%

Uniswap (UNI) attualmente quota 6,45$ ed è in crescita da inizio anno del 24,40%. Tuttavia questo mese di Febbraio ha avuto un rallentamento con correzione, ed ha virato leggermente in negativo, segnando -0,23%.

Invece l’anno passato è stato da profondo rosso per UNI con un -69,80%. Una perdita in media con quella del settore della DeFi che ha più sofferto del passato annus horribilis.

Sul grafico daily, possiamo vedere l’andamento degli ultimi mesi di Uniswap. I massimi di periodo sono stati toccati ad inizio Novembre a 7,80$ prima del default di FTX. Successivamente è partita la fese correttiva che ha portato verso l’area supportiva a 4,70$.

Uniswap (UNI) - 15-02-2023
Uniswap (UNI) – 15-02-2023

Il prezzo di UNI ha provato un rimbalzo, ma è stato ancora attratto dal supporto. A fine Dicembre è partito il rimbalzo che si è fermato verso la resistenza/obiettivo  a 7,30$. Questo evento si era già verificato ad inizio Novembre.

UNI ha preso la resistenza e ritraccia verso il supporto

Adesso Uniswap dal massimo a 7,5 del 2 Febbraio, sta ritracciando. Il prezzo negli ultimi due giorni, si è fermato proprio sull’area supportiva che passa a 7,20$. Su questo livello passa anche la media mobile (Sma50).

Una discesa sotto 6 potrebbe portare ad un’accelerazione ribassista fino a 5,20/30$.

Cosmos deve rompere la resistenza a 16$

Cosmos (ATOM) ieri ha avuto una giornata più tranquilla ed al prezzo di 13,35$ ha chiuso con un +2%. Anche per ATOM al prezzo attuale Febbraio è leggermente in negativo con -,30% mentre sul 2023 è ampiamente in positivo del 42,78%.

Per proseguire il rialzo Cosmos ha un’importante area di resistenza, che possiamo individuare tra 15,50 e 16$ e a salire un zona ancora più importante compresa tra 19,50 e 20,50$.

Al momento da qualche segnale di debolezza, ma il setup degli indicatori è ancora impostato al rialzo. Il primo supportivo passa a 12,70$ mentre il principale a 12$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'