Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Solana e Cosmos Arrivati sulle Resistenze

Da:
Alessandro Lavarello
Aggiornato: Jul 4, 2023, 13:04 UTC

Solana in fase di rimbalzo ha accelerato ed è arrivata alla resistenza principale a 19,50$. Anche Cosmos è arrivato sulla resistenza

SOLANA

In questo articolo:

Il mese di Giugno che si è appena concluso, per Solana (SOL) è stato sull’ottovolante, con un range massimi – minimi del 42%. Alla fine il mese per SOL si + chiuso con un -9,22%. Mentre al prezzo attuale di 19,35$ i primi giorni di Luglio sono in positivo del +2,5% che contribuiscono a mantenere il rialzo da inizio anno a +94,60%.

Giugno in rosso per Solana ma sempre a +95% da inizio 2023

Il movimento ribassista di inizio Giugno è stato molto forte. Infatti dal grafico daily di Solana, vediamo che il prezzo è sceso in spike fino sotto il supporto a 17,50$ che indicavamo nella analisi del 6 Giugno.

Solana (SOL)
Solana (SOL) – 4 Luglio’23

Con il break down c’è stata un’accelerazione ribassita, che ha portato SOL fino al minimo a 12,80$. Qui avevamo l’area supportiva tra 12 e 12,50$ infatti da qui è partito un rimbalzo.

Solana sulla resistenza

Se ci focalizziamo sui movimenti degli ultimi 10 giorni, possiamo vedere che il rimbalzo era arrivato alla resistenza che indicavamo il 22 Giugno:

.. a una prima resistenza – obiettivo che passa tra 17,50 e 18$.

Qui il prezzo di Solana si era fermato ed aveva ritracciato, ma quattro giorni fa abbiamo avuto un break out deciso con un +20%. Il movimento ha portato SOL alla resistenza principale a in area 19,50$. Un break out potrà sancire una forza di questo rimbalzo.

Cosmos arrivato sulla resistenza indicata

Anche Cosmos (ATOM) ha chiuso il mese di Giugno in recupero rispetto ai minimi a 7,03$. Il mese scorso si era mosso in  un ampio range del 31%, sempre a causa della SEC, che l’ha accusato di essere un security. Attualmente quota 10$ ed in questi primi 4 giorni di Luglio è in crescita del 7% che contribuisce a riportarlo in positivo su base annua a +6,60%.

Cosmos (ATOM) – 4 Giugno’23

Dal minimo in spike, ATOM ha fatto un buon rimbalzo , facendo quanto avevamo indicato nell’analisi del 20 Giugno:

..primo livello di resistenza passa a 9,20$ mentre la resistenza principale è a 10$.

Alla resistenza a 10$ ora Cosmos è arrivato e deve farne il break out, per proseguire il rialzo. A livello supprtivo deve restate sopra 8,50$

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'