Pubblicita'
Pubblicita'

Previsioni Crypto: Cardano e Polkadot in Rimbalzo, Cosa Attenderci?

Da:
Alessandro Lavarello
Pubblicato: Apr 4, 2023, 08:21 UTC

Cardano sta provando una rimbalzo ma deve andare sopra la resistenza a 0,43$. Anche Polkadot in rialzo ma più debole. Resistenza a 6,60$

Previsioni prezzo Cardano ADA

In questo articolo:

Alla fine Cardano (ADA) ha chiuso Marzo in positivo del 13,30% grazie alla crescita fatta nell’ultima settimana. Al prezzo attuale di 0,3860$ è ampiamente in verde da inizio anno con un +57,60$.

Cardano chiude a Marzo in positivo del +13%

Osservando il grafico weekly in una panoramica da inizio anno, vediamo i movimenti in swing di ADA. Nell’arco di meno di due mesi aveva fatto un rialzo di quasi l’80% con un massimo a metà Febbraio a 0,43$. A questo livello passa la resistenza del vettore 0,5943 fino ai 0,24006$.

Dalla resistenza a 0,43$ è cominciata una fase correttiva, con una discesa del 30% fino a 0,30$. In questo movimento ha rotto anche il supporto a 0,33$ e si è fermata in una terra di nessuno senza evidenti livelli.

Cardano (ADA)
Cardano (ADA) – 04 Aprile 2023

In rialzo deve puntare alla resistenza a 0,43$

Dal minimo a 0,30$ è ancora in fase di rimbalzo, anche se ha avuto un rallentamento con correzione sul supporto intermedio a 0,34$. Cardano da quest’ultimo livello è nuovamente in rialzo e deve puntare alla resistenza principale in area 0,42/43$. Questo è il livello spartiacque per una prosecuzione di un trend rialzista verso 0,50$.

In questo scenario focalizzandoci sul breve periodo, il livello di supporto principale di  ADA l’abbiamo in area 0,35$.

Polkadot in rimbalzo dal nostro supporto, ma debole

Il mese di Marzo per Pokadot (DOT) si è chiuso in un sostanziale zera a zero, facendo segnare un -0,30%. Al prezzo attuale id 6,32$ da inizio anno è in crescita del 47%.

Polkadot (DOT)
Polkadot (DOT) – 04 Aprile’23

Rispetto alla nostra analisi del 21 Marzo, Polkadot si è fermato sul supporto che indicavamo in area 6$. L’ha sporcato un paio di volte, scendendo fino a 5,75$ in intraday. Dal grafico daily possiamo vedere che da quest’area è rimbalzato.

In questo movimento di rialzo sta mancando un po’ di forza. L’obiettivo è andare al break out della resistenza che passa tra 6,5 – 6,60$. Invece in caso di ritracciamento, resta fondamentale l’area a 6$.

Per uno sguardo a tutti gli eventi economici di oggi, controlla il nostro calendario economico. È inoltre possibile seguire la nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati sulle ultime notizie economiche e analisi tecniche.

Sull'Autore

Trader privato professionista dal 2007, appassionato di materie finanziarie e borsistiche fin da adolescente, ha operato presso le sale trading di Twice Sim e poi IWBank.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicita'